L'allenatore de Genoa Cesare Prandelli ha parlato nella consueta conferenza stampa pre partita che precede l'incontro tra il Grifone e il Cagliari.
Ecco le sue parole, riportate dal profilo Twitter del club ligure:
“La squadra ha lavorato bene. Abbiamo cercato di sgomberare la testa e ricaricare le energie. Il ritiro anticipato è stata una richiesta dei calciatori, consapevoli dell'importanza della partita di domani.
La difficoltà maggiore potrebbe essere la frenesia. Il Cagliari è squadra già salva, ma ben organizzata. In settimana abbiamo avuto due o tre problemini, ma in linea di massima abbiamo recuperato tutti i calciatori.
Sugli undici titolari ho ancora qualche dubbio e questa cosa l'ho fatta capire alla squadra. Alcuni giocatori sono in ballottaggio e lo saranno fino all'ultimo minuto. Vivo questa partita con grande responsabilità .
I nostri attaccanti non devono sentirsi addosso responsabilità ancora più grandi. Devono avere fiducia. Su Pavoletti massima attenzione. Criscito farà 200 partite con il Genoa, ma la sua importanza è sempre stata decisiva.
Il presidente Preziosi ha saputo toccare i tasti giusti in questi giorni, è stato bravo a tenere alta l'autostima di tutti. Siamo stati circondati da tanto affetto e abbiamo ricevuto molti messaggi d'amore.
Mazzitelli e Lazovic ancora out, ma Biraschi, Lerager e Zukanovic sono tutti recuperati. Non dobbiamo pensare ai risultati degli altri. Dobbiamo lottare fino all'ultimo minuto dell'ultima giornata".