Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I gol allo scadere di Ciofani per sperare nell'impresa: ecco il Frosinone di Baroni

Conosciamo meglio i prossimi avversari dei rossoblù

Condividi su:

Trentatreesima giornata di campionato. Il Cagliari affronta la sua terzultima partita casalinga, contro un Frosinone in posizione quasi disperata. I ciociari arrivano infatti occupano la diciannovesima posizione in classifica e, con otto punti da recuperare sul Bologna a sei giornate dalla fine, possono dirsi con un piede e mezzo in B. Ciononostante nell'ultimo periodo hanno decisamente alzato il livello delle loro prestazioni, regalando anche qualche risultato a sorpresa: negli ultimi tre turni hanno portato a casa sei punti. Hanno perso nello scorso fine settimana contro l'Inter, ma nei due precedenti match avevano strappato un ottimo 3-2 contro il Parma e espugnato il Franchi con un 1-0. In entrambi i casi la sfida era stata decisa da un gol in zona Cesarini di Daniel Ciofani, ancora una volta trascinatore offensivo dei laziali.

L'attaccante ha un minutaggio un tantino ridotto rispetto al passato, ma risulta spesso decisivo: là davanti la concorrenza è folta, tra Trotta, Ciano e Pinamonti.

Sono gli ultimi due i leader di una squadra di gregari: il primo è il capocannoniere del Frosinone, con sette gol segnati in ventotto apparizioni. Questa interessante seconda punta sta dimostrando di essere un giocatore di categoria, e difficilmente non giocherà nella massima serie nel prossimo campionato.

Ottima annata pure per Andrea Pinamonti: in prestito dall'Inter, autore di cinque centri, è un millennial poco celebrato ma fortissimo. Non è facile andare in gol con questa facilità in un club che non segna tantissimo, lui ci sta riuscendo spessissimo anche giocando pochi minuti: ha la stoffa e può diventare un grande.
Per il resto i frusinati dovrebbero disporsi col consueto 3-5-2 di Baroni, con un approccio piuttosto abbottonato ma che spesso punisce in ripartenza.

Probabile formazione (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Paganini, Gori, Maiello, Valzania, Beghetto; Ciano, Pinamonti. All.Baroni

Condividi su:

Seguici su Facebook