Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Senza Belotti e nella speranza di Zaza: ecco il Torino di Mazzarri

Conosciamo meglio i prossimi avversari dei rossoblù

Condividi su:

Giornata trentadue, il campionato volge al termine. Il Cagliari, dopo aver conquistato una virtuale salvezza sconfiggendo la Spal tra le mura amiche, vola a Torino per il lunch match delle 12.30.

Ad attenderlo i granata di Mazzarri, che arrivano alla sfida coi sardi con assenze pesantissime. Oltre all'infortunato Iago Falque, che starà fuori almeno sino a maggio, il tecnico livornese ha perso anche il bomber Andrea Belotti. Il centravanti ex Palermo è stato fermato per un turno dal giudice sportivo, e non sarà del match.

Non sarà semplice senza il Gallo, che in questi mesi si sta rivelando il prototipo dell'attaccante "Mazzarriano": un faticatore, il primo uomo nel pressing, un corridore fondamentale per il gioco tutto densità e polmoni del tecnico. Quest'anno Belotti sta anche ritrovando la via del gol, a differenza di quanto stia facendo il suo sostituto di domani, Simone Zaza.

L'ex Juve e Valencia, che per caratteristiche somiglia al suo omologo, non ha brillato alla sua prima stagione di ritorno nel nostro campionato. La partita col Cagliari si candida ad essere l'ultima chiamata per guadagnarsi la conferma in maglia Toro.

Una maglia che potrebbe anche significare Europa, perché questo è l'obiettivo dichiarato della banda Mazzarri. Al momento occupano l'ottava posizione con 49 punti, ma a soli tre punti dalla zona Champions: un piazzamento valido per l'accesso all'Europa League sarebbe già un ottimo traguardo, il sogno sussurrato di Cairo.

Probabile formazione (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, N'Kolou, Moretti; Ola Aina, Lukic, Rincon, Ansaldi; Baselli, Berenguer; Zaza. All.Mazzarri.

Condividi su:

Seguici su Facebook