Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Senza Ronaldo e Dybala, con la testa all'Ajax: ecco la Juventus di Allegri

Conosciamo meglio i prossimi avversari del Cagliari

Condividi su:

Giornata trenta, il campionato si appresta ad arrivare ai titoli di coda. Il Cagliari affronta il suo ultimo turno infrasettimanale, e lo fa con la partita più complicata dell’anno: i rossoblù ospitano la Juve, nell’anticipo del martedì. I bianconeri non arrivano alla sfida con i sardi al top, anzi. Dopo aver perso il fenomeno Ronaldo, rimasto coinvolto in un guaio fisico durante la sosta delle nazionali, mister Allegri dovrà fare a meno anche di Dybala, fermatosi nel corso del riscaldamento contro l’Empoli.

In tutta probabilità, dunque, sarà il giovane Kean a guidare l’attacco della Juventus alla Sardegna Arena. Il talento azzurro classe 2000 sta vivendo un autentico magic moment e, nonostante nella scorsa settimana il tecnico Allegri abbia provato a smorzare gli entusiasmi per evitare troppe pressioni sul ragazzo, Moise si è ripreso la scena decidendo anche la sfida di sabato con un gol a pochissimi minuti dal suo ingresso in campo: contro il Cagliari sarà un vero e proprio esame di maturità. Al suo fianco agiranno quasi certamente Mandzukic e Bernardeschi, quest’ultimo trascinatore assoluto dei piemontesi nell’ultimo periodo.

È possibile che ci sia qualche altro cambio, considerato che nei prossimi otto giorni la Juve affronterà Milan e Ajax (andata dei quarti di Champions). Non è da escludersi l’avvicendamento in porta, con Perin che potrebbe rilevare Szczesny, e anche qualche cambio in difesa. Potrebbe rifiatare Chiellini (non Bonucci, che ha riposato nel weekend) e Alex Sandro, apparso non al meglio contro i toscani e pronto a cedere il passo a Spinazzola.

Ricordiamo che i bianconeri viaggiano speditissimi verso l’ottavo titolo consecutivo che, a nove dal termine e con quindici punti di vantaggio sul Napoli, appare ormai in cassaforte. La testa della Juventus sembra focalizzata sulla grande ossessione della dirigenza: quella coppa dei campioni che è sempre sfuggita nelle ultime stagioni.

Probabile formazione (4-3-3): Perin; Cancelo, Rugani, Bonucci, Spinazzola;Emre Can, Pjanic, Bentancur; Bernardeschi, Mandzukic, Kean. All.Allegri

N.B. in seguito alle parole di mister Allegri delle 12, emergono nuove defezioni: non saranno del match Perin, Spinazzola e Mandzukic. Szczesny tra i pali, possibile 3-5-2 con Alex Sandro sulla sinistra, Can in difesa e Matuidi a fare il terzo di centrocampo. Bernardeschi e Kean in attacco.
Condividi su:

Seguici su Facebook