Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ecco l'Atalanta del Gasp, una squadra a fiammate

Conosciamo meglio i prossimi avversari del Cagliari

Condividi su:

Monday night alla Sardegna Arena. Il Cagliari, reduce dalla brutta sconfitta contro il Sassuolo, ospita l'Atalanta del Gasp. Trattasi della squadra più spettacolare d'Italia, nonchè del miglior attacco del nostro campionato con 47 gol.

I bergamaschi hanno conosciuto, negli ultimi anni, una crescita spaventosa, consolidandosi ormai come una delle big del nostro calcio. Merito di investimenti oculati e di una programmazione a lungo termine, che ha permesso ai bergamaschi di qualificarsi negli ultimi due campionati all'Europa League e di darne l'assalto anche quest'anno.

Infatti, dopo un pessimo inizio (anche condizionato dalla cocente eliminazione ai preliminari di Europa League col Copenaghen), gli orobici hanno ripreso a macinare, tanto che oggi si trovano a soli 3 punti dal quarto posto.

I nerazzurri hanno saputo rialzarsi, anche grazie alla fragorosa esplosione di Duvan Zapata. Il colombiano aveva iniziato in sordina, facendo sorgere anche qualche dubbio sulla bontà del pesante investimento compiuto dall'Atalanta per rilevarlo dalla Samp. L'attaccante ha risposto a suon di gol: il primo in campionato è arrivato il 4 novembre. Da quel giorno ne ha realizzato ben quindici, risultando di fatto il giocatore più in forma del momento.

Gli uomini del Gasp vanno spesso a fiammate: prevedibili e alla portata se non in giornata, devastanti quando in vena. L'esempio lampante di questa caratteristica è Josip Ilicic, stella della squadra e già autore di due triplette in questo campionato: a volte indolente, ma quando gli gira vince le partite da solo.

Probabile formazione: (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Djimsiti, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Ilicic, Gomez; Zapata.

Condividi su:

Seguici su Facebook