Per definire la Juve basterebbe citare i numeri che hanno caratterizzato la squadra di Conte in questa stagione trionfale nel Campionato Italiano. 99 punti alla vigilia dell’ultima partita casalinga con i rossoblù, 77 goal fatti e 23 subiti, neanche a dirlo il miglior attacco e la miglior difesa italiana. In casa su 17 partite, 17 vittorie, facendo dello Juventus Stadium un fortino inespugnabile.
In attacco i due nuovi acquisti Tevez e Llorente hanno formato una coppia micidiale combinando 34 goal, rispettivamente 19 per l’argentino e 15 per lo spagnolo. Vucinic neanche a dirlo è caduto nel dimenticatoio e sarà il primo a lasciare il bianconero questa estate. Come terzo marcatore troviamo il cileno Vidal, che sarà assente domenica a seguito di un infortunio, il quale nonostante sia un centrocampista ha gonfiato la rete per ben 11 volte.
Domani Conte vorrà fare filotto e centrare la 18^ vittoria su 18 in casa, infatti a tale scopo il mister schiererà la formazione migliore, dovendo rinunciare al solo Chiellini squalificato per il brutto gesto dell’Olimpico. Al suo posto scenderà in campo il difensore uruguayano Caceres, mentre tra i pali potrebbe giocare l’ex Storari protagonista di una miracolosa salvezza in rossoblu.
Il centrocampo bianconero è il reparto che più di tutti annovera campioni da una carriera impreziosita da mille allori come Andrea Pirlo e uno come Paul Pogba destinato a ricalcarne le gesta anche a livello internazionale.
Quella di domenica potrebbe essere l’ultima partita dell’allenatore pugliese sulla panchina della “Vecchia Signora”, infatti molteplici rumors danno Conte poco soddisfatto della rosa messa a disposizione dalla dirigenza, ritenuta inidonea a far bene in Europa. Quindi un altro motivo che concorrerà a far si che la Juve voglia centrare a tutti i costi la vittoria nella giornata che celebrerà la vittoria del terzo scudetto consecutivo.