Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Semplici: "Cagliari avversario di valore, ma dobbiamo vincere"

"Ci manca il risultato"

La Redazione
Condividi su:

L'allenatore della Spal, Leonardo Semplici, ha analizzato in conferenza stampa il momento della sua squadra e il match di domani contro il Cagliari.

Ecco le sue dichiarazioni così come riportato da telestense.it:

"Sicuramente dobbiamo migliorare sul piano del gioco, ma soprattutto del risultato. Specialmente in casa, abbiamo la possibilità e l’obbligo di ritrovare gli equilibri necessari per riprendere il nostro cammino.

Con il Cagliari l’obiettivo è tornare al successo, anche se non sarà facile, considerato il valore dell’avversario sia sotto il profilo tecnico che sul piano dell’esperienza.

Schiattarella mezzala e Valdifiori regista? E’ una soluzione, ma abbiamo anche l’alternativa Vitale. Kurtic e Djourou? Sono entrambi recuperati, ma non hanno i 90’ nelle gambe, per cui non potranno far parte dell’undici iniziale ma, in caso di necessità, sappiamo di poter contare sul loro apporto durante la partita.

Gomis o Milinkovic Savic? In questa giornate abbiamo avuto la possibilità di valutarli entrambi. C’era stato un avvicendamento visto che Gomis era rientrato affaticato, dopo gli impegni con la sua Nazionale, certamente non ci saranno più alternanze. Le gerarchie sono delineate, da oggi in poi ci sarà un titolare e la sua alternativa.

Cambio di strategia nel difendere sulle palle inattive? Ne abbiamo parlato anche con i ragazzi, ma abbiamo ritenuto opportuno proseguire su questa strada, con eventuali accorgimenti, come già fatto in varie occasioni. Domenica avevamo preparato le contromisure, conoscendo i movimenti di Immobile, ma alla fine siamo incappati in una distrazione fatale,

Dobbiamo fare tesoro delle esperienze maturate in tutti questi anni a Ferrara. Siamo cresciuti tutti Insieme. Io sono il comandante di questa nave che è arrivata, grazie all’impegno di tutti, a far ritenere che indossare questa maglia è un onore. Abbiamo superato momenti difficili e sono convinto sarà così anche in questa circostanza, determinante sarà rimanere tutti uniti noi, i nostri tifosi e tutto l’ambiente".

Condividi su:

Seguici su Facebook