Tre sconfitte per il Chievo di Corini nelle ultime tre giornate di Serie A, solo tra settembre e ottobre, con sei sconfitte di fila, i veneti hanno fatto peggio in questo campionato. I gialloblu hanno ottenuto un solo successo nelle ultime 10 trasferte (sette le sconfitte), subendo sempre gol.
I veronesi si attestano a quota 30 punti in classifica, ad un solo punto dal Bologna di Ballardini terz’ultimo.
Il Chievo è la squadra che ha fatto registrare la più bassa percentuale di possesso palla finora in questo campionato, il 42.7%. In Cagliari – Chievo Verona inoltre si confrontano i due peggiori attacchi del 2014, dopo quello del Bologna: 10 i gol degli emiliani, 16 per i sardi, 18 per i veneti. Il miglior marcatore gialloblu è il centravanti scuola Milan Alberto Paloschi, al record personale di 13 reti. Corini ha ben chiaro l’undici titolare, se si eccettua il ballottaggio per il ruolo di terzino tra il francese Frey e lo sfortunato protagonista dell’autorete costata la sconfitta con i granata di Ventura, Sardo.
Cyril Théréau si esalta quando vede i colori rossoblu, tre gol in sei sfide di Serie A contro il Cagliari, il suo bersaglio preferito nel campionato italiano. Sarà una partita speciale per Michael Agazzi che per la prima volta da avversario ritorna al Sant’Elia.
Non saranno della contesa ed hanno terminato anzitempo la stagione, l’ex Canini infortunato e il centravanti Pellissier squalificato per tre giornate a seguito delle espressioni ingiuriose rivolte all’arbitro della sfida contro il Torino.