Il tecnico della Sampdoria, Marco Giampaolo, ha parlato al sito ufficiale del club doriano, analizzando la sconfitta con l'Inter e le gara prossima col Cagliari.
Ecco le sue parole così come riprodotte da TMW:
"La delusione della sconfitta deve essere circoscritta a un periodo brevissimo e ci mancherebbe che non fosse così. Dobbiamo resettare e ripartire dagli aspetti positivi. Ce la siamo giocata alla pari con l'Inter, nei contenuti tecnici e nel modo di stare in campo.
Dobbiamo recuperare sul piano fisico e mentale, non sarebbe cambiato nulla se avessimo giocato dopo una settimana. Siamo dentro al tour de force e l'aspetto mentale fa la sua parte. Queste esperienze ci aiuteranno a crescere e a migliorare.
Dobbiamo saper spengere e accendere il motore al momento giusto. Il Cagliari in casa gioca ad alza intensità , ha qualità e rispetto all'anno scorso è migliorata molto. Sarà una partita difficile ma la squadra è pronta. Il risultato si ottiene giocando bene, essendo attenti e motivati.
La prestazione nove volte su dieci ti consente di portare a casa il risultato. In questo campionato tutte le partite sono difficili, nessuna però è impossibile. La Juve ha fatto più fatica di noi a vincere a Frosinone, sembrava che il nostro risultato fosse scontato ma sapevo che non era così. Abbiamo grande rispetto per il Cagliari".