Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Inzaghi: "Cagliari squadra temibile in casa"

"Affrontiamo una squadra ben allenata e con un allenatore preparato"

Condividi su:

Archiviato il beffardo pareggio per 2-2 in casa contro la Dinamo Kiev in Europa League, il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, presenta in conferenza stampa la gara di domani della Sardegna Arena contro il Cagliari.

Ecco le sue dichiarazioni (riportate da lalaziosiamonoi.it):

"Per la mia squadra è un momento fondamentale della stagione. Mancano tre partite prima della sosta e dovremo dare il massimo delle nostre forze. La partita di Cagliari, quella a Kiev contro la Dinamo in Europa League e quella contro il Bologna saranno molto importanti.

La nostra condizione mentale? Senz'altro siamo appesantiti. Le vittorie aiutano certamente a lavorare meglio e a sentire il meno possibile la stanchezza. Contro la Dinamo abbiamo disputato un buon primo tempo, mentre nella ripresa dovevamo fare decisamente di più.

Di sicuro con Milan e Juventus abbiamo fatto ottime cose per tutta la durata del match, mentre con la Dinamo non siamo stati squadra nella ripresa. Nel calcio, ci stanno i momenti difficili. Quello che stiamo facendo per vincere non basta: dovremo dare molto di più.

De Vrij? Ho parlato con Stefan e non ci sarà nessun provvedimento. Si è trattato solamente di un problema di natura burocratica che si risolverà in questi giorni al meglio. Il cambio modulo? Si fa sempre in tempo a cambiare. L'anno scorso cambiavo di più, perchè c'erano tanti dubbi e perchè eravamo all'inizio di un ciclo.

Oggi abbiamo decisamente molte più certezze, siamo in un buon punto del campionato e siamo l'unica squadra ad aver vinto un trofeo. Non vedo la mia squadra in calo: nelle ultime 3, ne abbiamo vinto 2 e persa 1. Con la Dinamo non è andata bene e ora dobbiamo pensare al Cagliari.

Astori? Voglio porgere le mie condoglianze alla famiglia di Davide. Il Cagliari? E' una squadra ben allenata con un allenatore preparato che ha avuto il tempo per preparare questa partita.Servirà grande umiltà da parte nostra, in questo modo porteremo a casa qualcosa di buono dalla Sardegna.

Turnover nelle prossime partite? Domani partiranno titolari Parolo e Luis Alberto, che giovedì non hanno giocato con la Dinamo in Europa League. Sulle altre scelte, valuterò con attenzione, scegliendo il meglio a disposizione e chi mi darà in campo il 120%.

L'assenza di Marco e Luis in Europa? Ho dato ad entrambi un turno di riposo perchè stanno giocando davvero tanto. In secondo luogo, Murgia meritava una chance dopo la buona prova con il Sassuolo. Luis Alberto e Felipe Anderson? Difficile metterli in campo assieme. Serve equilibrio e quindi devo fare scelte.

Chi schiererò domani? Abbiamo ancora qualche giocatore da valutare in vista di domani. Alcuni dei nostri hanno avuto una mezza giornata di riposo in più. I convocati? Sono tutti a disposizione tranne Marusic e Caceres.

Lulic? Senad si è ripreso. Nei giorni scorsi, ha avuto l'influenza. Stamani, però, il nostro capitano si è allenato bene. Credo possa giocare anche lui contro il Cagliari, però deve fare attenzione al dispendio di energie. Domani valuterò se schierarlo o meno.

La corsa alla Champions League? Siamo perfettamente consapevoli che tutte le partite sono fondamentali. Domani affronteremo un Cagliari che ha preparato bene la gara. Dobbiamo fare attenzione alla squadra di Lopez perchè in casa sono temibili".

Condividi su:

Seguici su Facebook