Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nicola: “Abbiamo un chiodo fisso: fare nostra questa partita!”

“Incontreremo una squadra che fa tanti goal, ma che ne subisce tanti. Proveremo a fare male al Cagliari”

Condividi su:

Alla vigilia del match di Crotone, il tecnico dei calabresi Davide Nicola ha così risposto alle domande dei giornalisti presenti in sala stampa:

“Siamo reduci a una settimana vissuta con grande entusiasmo e con il pensiero fisso di far nostra questa partita. Contro l’Atalanta abbiamo fatto una buona partita senza riuscire tuttavia a creare occasioni utili al fine di vincere una gara che potevano non perdere.

Dobbiamo pensare a noi indipendentemente da ciò che farà l’Empoli. Chiunque incontra il Crotone sa che non incontra una squadra facile da affrontare, di ciò bisogna esserne contenti e continuare a migliorare provando a creare maggiori azioni da goal e concretizzarle.

Incontreremo una squadra che ha un attacco importante, ma che ha subito tanti goal, quindi potremo provare a fargli male, attraverso una mentalità che ci deve portare con entusiasmo ad attaccare in dieci ed allo stesso modo difenderci in dieci. Dobbiamo proporre il nostro gioco mantenendo i nostri equilibri. Giocheremo con una formazione a trazione anteriore come già altre volte abbiamo fatto, giocando con leggerezza ed entusiasmo.

Noi dobbiamo vincere, perché vorremmo riaprire il discorso salvezza, anche se tale aspetto non dipende solo da noi.”

Condividi su:

Seguici su Facebook