Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giampaolo: "Cagliari avversario ostico e di qualità, non sarà facile: ma dobbiamo vincere"

"Cercheremo di dare continuità ai risultati"

Condividi su:

Alla vigilia della sfida contro il Cagliari a Marassi, il tecnico della Sampdoria, Marco Giampaolo, analizza i vari temi della partita e preannuncia alcune delle possibili scelte di formazione da contrapporre alla compagine sarda.

Ecco le sue dichiarazioni:

"Cercheremo di dare continuità ai nostri risultati. Rispetto alla sfida contro il Bologna, affrontare il Cagliari non sarà facile. Ogni gara va contestualizzata: avremo di fronte un avversario ostico e ne sono consapevole.

Palermo-Samp? Non ci penso. Sono concentrato su questa partita e voglio provare a vincerla, facendo giocare al meglio la mia squadra. Il Cagliari ha una rosa molto competitiva, con giocatori di qualità nel reparto offensivo e uomini di grande esperienza in difesa e in mediana. Abbiamo percorso meno chilometri di tutti? E' un dato importante e che va analizzato attentamente, nell'economia del gioco della squadra.

Dodò? Ha caratteristiche differenti rispetto a Regini: la mossa di avvicendarli domenica scorsa era legata alla partita contro il Bologna. Barreto? Il suo pieno recupero è molto significativo, perchè è un giocatore fondamentale per il nostro centrocampo.

Djuricic? E' un calciatore poliedrico. Può ricoprire molti ruoli, soprattutto per le caratteristiche tecniche, che lo rendono un giocatore di qualità. Può diventare un'ottima mezzala. Praet? E' simile a Djuricic nel modo di giocare, così come Linetty è paragonabile a Barreto.

Le mie scelte? Chi subentra mi mette spesso in difficoltà, ma è altresì un bene per la nostra squadra: a lungo andare può essere una risorsa importante per la Sampdoria. Bruno Fernandes? Ha una visione di gioco come pochi: nelle sue prestazioni c'è sempre qualità, è un valore aggiunto per noi".


 

Condividi su:

Seguici su Facebook