Alla vigilia della sfida contro il Cagliari a Marassi, il tecnico della Sampdoria, Marco Giampaolo, analizza i vari temi della partita e preannuncia alcune delle possibili scelte di formazione da contrapporre alla compagine sarda.
Ecco le sue dichiarazioni:
"Cercheremo di dare continuità ai nostri risultati. Rispetto alla sfida contro il Bologna, affrontare il Cagliari non sarà facile. Ogni gara va contestualizzata: avremo di fronte un avversario ostico e ne sono consapevole.
Palermo-Samp? Non ci penso. Sono concentrato su questa partita e voglio provare a vincerla, facendo giocare al meglio la mia squadra. Il Cagliari ha una rosa molto competitiva, con giocatori di qualità nel reparto offensivo e uomini di grande esperienza in difesa e in mediana. Abbiamo percorso meno chilometri di tutti? E' un dato importante e che va analizzato attentamente, nell'economia del gioco della squadra.
Dodò? Ha caratteristiche differenti rispetto a Regini: la mossa di avvicendarli domenica scorsa era legata alla partita contro il Bologna. Barreto? Il suo pieno recupero è molto significativo, perchè è un giocatore fondamentale per il nostro centrocampo.
Djuricic? E' un calciatore poliedrico. Può ricoprire molti ruoli, soprattutto per le caratteristiche tecniche, che lo rendono un giocatore di qualità . Può diventare un'ottima mezzala. Praet? E' simile a Djuricic nel modo di giocare, così come Linetty è paragonabile a Barreto.
Le mie scelte? Chi subentra mi mette spesso in difficoltà , ma è altresì un bene per la nostra squadra: a lungo andare può essere una risorsa importante per la Sampdoria. Bruno Fernandes? Ha una visione di gioco come pochi: nelle sue prestazioni c'è sempre qualità , è un valore aggiunto per noi".

