Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Buon compleanno Jeda: il funambolo “sardo-brasiliano” compie 36 anni

Omaggio all’ex attaccante del Cagliari

Condividi su:

91 presenze e 22 gol con la maglia del Cagliari. Buon compleanno a Jedaias Capucho Neves, noto come Jeda, che oggi compie 36 anni. Natio di Santarém in Brasile, arriva in Italia nel 2000 per vestire la maglia del Vicenza.

Anche lui un vero e proprio sardo acquisito, tanto che ora è ritornato nella sua Sardegna per vestire la maglia della Nuorese. Un professionista esemplare, un ragazzo semplice e sempre sorridente.

Tante le gioie con la maglia del Cagliari tra il 2008 e il 2010. Arrivato dal Rimini tra lo scetticismo generale durante il mercato di riparazione proprio nella stagione dell’incredibile salvezza con Ballardini in panchina, Jeda è diventato in poco tempo un autentico beniamino, un trascinatore.

Capace di calarsi e vivere a pieno quella che era la realtà cittadina e più in generale quella sarda, ha lasciato ricordi indelebili, gol bellissimi, un sorriso contagioso e la rabbia dei tifosi quanto Massimo Cellino decise che nel Cagliari non c’era più spazio per lui.

Quasi incredulo, Jeda si ritrovò a giocare con il Lecce. Poi Novara, nuovamente Lecce, fino alla Pergolettese, l’Acqui ed infine la Nuorese.

In Barbagia sta diventando ancora più sardo, e soprattutto, sta dimostrando a suon di gol e magiche giocate, di essere un grande attaccante, un grande calciatore ed un grande uomo.

Buon compleanno Jeda!

Condividi su:

Seguici su Facebook