La mania del +3, il bonus più ambito, quello del gol segnato. La magia del Fantacalcio, il gioco calcistico più famoso del momento. Ci giocano un po' tutti, giovani e meno giovani.
Andiamo quindi a vedere quanti "fantacrediti" valgano i giocatori del Cagliari.
Valore equivalente per i due portieri rossoblù Storari e Rafael, complice il rigore parato dal brasiliano (che vale gli stessi punti di un gol segnato) e il cospicuo minutaggio dell'ultimo periodo. Otto crediti a testa, molti più di Colombo, che costa il minimo sindacale, un credito.
Passando alla difesa due autentici top player del ruolo: Bruno Alves ed Isla. Il portoghese offre gol su punizione e ottime prestazioni, il secondo è di fatto un centrocampista, con più possibilità quindi di ricevere bonus per assist e reti. Al momento di stilare la lista, però, Mauricio giocava terzino, e dunque viene considerato difensore. Dietro ai due troviamo Salamon e Murru, entrambi prezzo 5, un credito in più di Ceppitelli, Pisacane e Capuano. Dietro Bittante con 3.
Dominio degli infortunati tra i centrocampisti. Joao Pedro costa ben 15, quattro in più di Ionita, che segue. Appena dietro Di Gennaro e Tachtsidis, che precedono di un credito Padoin. La lista prosegue coi quattro fantacrediti di Dessena e i tre di Munari e Barella. In attacco il più costoso, manco a dirlo, è Marco Borriello. Diciannove gettoni per assicurarsi i suoi bonus, più dei diciotto di Sau e dei quattordici di Melchiorri. Seguono Farias con dodici e Giannetti con nove. Spazio anche per Arras in lista, che vale un credito.
