Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Verso il Pisa, Pisacane: "L’obiettivo sono i tre punti"

Sui tifosi: "Grato del supporto, non li voglio deludere"

La Redazione
Condividi su:

Il Cagliari si prepara ad affrontare l'ultima gara del 2025 alla Unipol Domus. Pisacane ha presentato la sfida contro il Pisa, che si disputerà domenica nel “lunch-match”.

Ecco le sue parole, riportate dal sito ufficiale rossoblù: 

“Le partite come quella contro il Pisa sono tutte finali, sono scontri di cui bisogna capire l’importanza. Abbiamo lavorato bene. Borrelli ha preso una distorsione a Bergamo, stiamo capendo se possiamo averlo a disposizione o meno. Il sostituto? Pavoletti lo sostituisce per caratteristiche, Kilicsoy ed Esposito possono fare quel ruolo di terminale centrale. 

L’obiettivo è fare la partita e interpretarla nel migliore dei modi. Mi auguro che la squadra capisca l’importanza della gara, ma non ho dubbi. Mina? Da venerdì scorso ha iniziato a lavorare in personalizzato, ieri ha lavorato con la squadra quasi per tutto l’allenamento. Conosciamo la sua situazione e come ogni individuo ha le sue prerogative e caratteristiche cliniche da gestire.

Tempo e pazienza per vincere sono finiti, l’obiettivo sono i tre punti, non ci nascondiamo. Ho una squadra matura, ragazzi svegli e volenterosi, conoscono l’importanza della gara. Ho lavorato come sempre, tenendo comunque alta la soglia di attenzione. Faccio fatica a immaginare che non si dia valore a questa partita, non c’è bisogno di girarci attorno.

Non dobbiamo pensare che il Pisa si sia già arreso. È una squadra con qualità, di valore, ma come tutte ha anche i suoi punti deboli che dovremo essere bravi a sfruttare.

Mazzitelli? Può dare leadership, palleggio e tiro da fuori. Mi auguro di potergli dare un po’ più di spazio, è stato grande nell’atteggiamento ogni giorno e lo ringrazio.

In questi primi sei mesi ho cercato di fare meno danni possibili. Ascolto tutti e mi confronto con tutti. Sono fortunato: non pensavo che dopo un periodo di astinenza da vittorie potessi avere il supporto della gente come si è visto. Questo mi lega ancora di più a questi colori e a questa tifoseria, non li voglio deludere, ce la sto mettendo tutta.

Gaetano? Mi stupisce ogni giorno, soprattutto per il carattere. È un ragazzo che non ha bisogno di presentazioni, ha raggiunto una buona condizione e potrebbe stavolta andare in campo dal primo minuto. Borrelli? Valutiamo con lo staff medico, non escludo un recupero lampo, valutiamo con attenzione la sua situazione avendo già avuto in passato un infortunio di questo tipo”.

Condividi su:

Seguici su Facebook