Il Cagliari si prepara alla decisiva sfida di domani sera contro il Venezia. Mister Nicola ha appena finito di parlare in conferenza stampa per presentare la gara.
Ecco le sue parole:
“Siamo arrivati al momento in cui possiamo raccogliere ciò che ci interessa, è una gara importante che vogliamo affrontare con la massima attenzione e impegno. Luperto e Mina hanno lavorato con noi, e chi giocherà domani sarà pronto. Sono contento di essere arrivato a una gara del genere perché vuol dire che possiamo raccogliere ciò per cui abbiamo lavorato. L’unico che ha avuto fastidi è Felici ma domani faremo il punto, per domani ci siamo tutti. Questa settimana è stata di lavoro intenso, perché i ragazzi sanno che è arrivato il momento di dimostrare le nostre capacità, perché ce lo meritiamo, ci meritiamo di raccogliere quello che abbiamo maturato in questi mesi. Non abbiamo mai mollato e crediamo nella possibilità di raccogliere un risultato che è meritato.
Il Venezia non ha scelta? Nessuno ha scelta, l’unica cosa che puoi fare è preparare la gara nel migliore dei modi, la gara di domani sarà tra due squadre che hanno qualche punto di distacco ma entrambe abbiamo la voglia di raggiungere il nostro obiettivo. È un momento importante di crescita per raggiungere il nostro obiettivo, dipende tutto da noi, senza guardare quello che fanno gli altri. Con i ragazzi abbiamo sempre parlato di non mollare mai.
Viola? Io ho sempre tessuto le lodi di tutti i miei ragazzi, è stato molto piacevole allenarli perché mi danno molte emozioni, io ho una stima infinita dei miei ragazzi e ho grande fiducia in ciascuno di loro. Domani dimostriamo che ci teniamo fortemente, senza mollare un metro e controllando ciò che vogliamo fare.
Ho imparato tantissimo quest'anno, ho imparato che ogni percorso porta a questo tipo di gare, che mi danno un'energia pazzesca. Io ho tutta l'intenzione di continuare a vivere queste emozione e farlo con questi ragazzi.
Io ho sempre vissuto un perenne scontro diretto, non è solo domani, domani possiamo mostrare la qualità massima, dobbiamo raggiungere un obiettivo che aspettiamo da undici mesi, la gara di domani dà senso a tutto il lavoro fatto finora.
In cosa è cresciuto il Venezia? A me interessa come è cresciuto il Cagliari, perchè i punti conquistati ce li siamo guadagnati tutti, a noi serve fare punti e a me interessa la mia squadra. Non immaginate quanto ci teniamo a fare felici i nostri tifosi”