Questa mattina il DS rossoblù, Nereo Bonato, ha incontrato la stampa per fare un bilancio del mercato appena conclusosi.
Ecco le sue parole, riportate dal sito della società rossoblù:
“Abbiamo cercato di risolvere alcune criticità e ridurre il numero di elementi in rosa.
Prati? Ha iniziato da titolare, poi ha avuto un infortunio, è cambiato il modulo di gioco e chi lo ha sostituito ha fatto bene. Matteo si applica e sono sicuro che farà bene da qui in avanti. Se fossero arrivate proposte economiche e tecniche importanti le avremmo valutate.
Sapevamo di dover intervenire in porta e in attacco. Ringrazio i ragazzi che hanno avuto qualche ‘chiacchiera’ di mercato, ma hanno deciso di restare qui, questo è un punto di forza per il Club e per il gruppo, significa che c’è unità di intenti, voglia di stare qui e costruire il domani rossoblù.
Mi aspettavo questa classifica per il Cagliari, pensavo avremmo avuto qualche punto in più e forse l’avremmo meritato, abbiamo commesso qualche errore di troppo. Ora la differenza la faranno l’umiltà e la voglia di stare uniti, come nella scorsa stagione e per la promozione in A. I tifosi sono fondamentali: con la nostra gente sarà più facile raggiungere la salvezza.
Nordas? Lo seguivamo da tempo, ma un altro club ha offerto il doppio e abbiamo preferito non fare l’investimento, puntando su Pavoletti e Kingstone: il capitano è molto importante per noi, King è un nostro prodotto ed è giusto lavorare con lui perché si è sempre fatto trovare pronto. In difesa abbiamo scelto di dare fiducia ai giovani Cogoni e Soldati inserendoli nel gruppo. La situazione Caprile-Scuffet era preparata da tempo
Tutti gli scout avevano Coman nei loro archivi. Noi abbiamo colto l’opportunità appena si è palesata. Serviva un esterno offensivo per completare il reparto, inserendo un elemento che possa giocare in diverse posizioni. Col mister ci siamo sempre confrontati e c’è grande coesione, abbiamo fatto operazioni razionali e crediamo che questo organico sia in grado di lottare per la salvezza. Mercato degli svincolati? Assolutamente no. Rog? Ha avuto molta sfortuna in carriera e a Cagliari. Ora si sta riprendendo bene alla Dinamo Zagabria, a fine stagione valuteremo il suo futuro. La rosa? Abbiamo un organico di qualità per affrontare la seconda parte di stagione con fiducia. Stiamo costruendo il Cagliari del futuro".