Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nicola: "Abbiamo dato tutto"

"Makoumbou? Ha sbagliato, è dispiaciuto"

La Redazione
Condividi su:

Udinese-Cagliari è terminata con il risultato di 2-0 e Davide Nicola ha commentato la prestazione contro i friulani in conferenza stampa.

Ecco le sue parole, riportate dal sito TuttoUdinese.it:

“Quando si giocano tante partite in poco tempo bisogna gestire la palla, rallentare il gioco, costruendo le azioni nel corso della gara. Pur non creando tantissimo siamo rimasti in gara fino all'ultimo, abbiamo modificato l'assetto grazie ai cambi. Dobbiamo gestire bene chi sta giocando di più, è un peccato ma abbiamo fatto una partita dignitosa. Se l'Udinese avesse sbagliato qualcosa avremmo avuto qualche possibilità ma non hanno sbagliato praticamente nulla.

Rifarei le stesse scelte, identiche. Certo che una coppia come Davis e Lucca sarebbe problematica per tutti, ma sarebbe stato interessante vedere cosa avremmo potuto fare senza l'espulsione, però non ci siamo persi d'animo. Abbiamo dato tutto, adesso dobbiamo recuperare.

Abbiamo imparato tanto da questa gara, non dobbiamo dimenticarcela. Nella ripresa siamo partiti bene, non ci siamo disuniti ma è ovvio che diventa difficile costruire qualcosa in più, i ragazzi devono capire che non abbiamo gestito bene la situazione sul rosso,

Makoumbou? Ha sbagliato una valutazione o forse pensava di prendere la palla, non punto il dito su un errore perchè ti porta a imparare. É il primo ad essere dispiaciuto, noi dobbiamo adattarci a tutte le situazioni e in allenamento capiremo come migliorare".

Condividi su:

Seguici su Facebook