Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Verso il Bologna, Ranieri: "Dobbiamo fare una gara di determinazione e volontà"

"Petagna sa far giocare bene la squadra"

La Redazione
Condividi su:

Il Cagliari ripartirà dal Bologna: i rossoblu, dopo la sconfitta contro l'Inter, sono attesi questo sabato in casa dei felsinei per provare a conquistare i primi tre punti stagionali. A meno due giorni dal match del Dall'Ara il tecnico dei sardi Claudio Ranieri ha presentato la gara in conferenza stampa.

Ecco le sue dichiarazioni:

“La squadra di Thiago Motta rispecchia molto il modo di giocare del suo allenatore: tre centrocampisti di qualità che muovono bene la palla e sanno aggredire con rapidità. Noi dovremo fare una gara di determinazione e volontà, consci delle capacità di gestione del possesso del nostro avversario.

Gli errori che abbiamo commesso con l’Inter sono stati una questione di testa, conoscevamo i movimenti che avrebbero fatto ma ci siamo fatti sorprendere. In Serie A gli errori si pagano. Impariamo a essere più compatti, è una nostra prerogativa.

Wieteska è un giocatore di grande esperienza e penso che ci darà subito una mano. Petagna oggi si è allenato con i compagni, so che ha svolto una buona preparazione. L’ultima partita giocata è stata al Trofeo Berlusconi. È una punta che non avevamo, sa tenere palla e far giocare bene la squadra.

Victorino? Non sappiamo cosa può passare nella mente di un ragazzo che è stato importante per milioni di spettatori e all’improvviso cade nella depressione. Succede, purtroppo, ed è un peccato perché la vita è bella.

Pavoletti ha un fastidio, la risonanza non ha evidenziato lesioni. Vedremo se domani riuscirà ad allenarsi. Prati è un gioiello, dobbiamo salvaguardarlo e poi toccherà a me allenarlo nel miglior modo possibile”.

Condividi su:

Seguici su Facebook