Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Verso il Genoa, Bellucci (vice Mazzarri): "Vogliamo una grande partita"

"Sarà una gara cruciale"

La Redazione
Condividi su:

Alla vigilia di Genoa-Cagliari, gara fondamentale per la salvezza da entrambe le parti, quest'oggi hanno parlato in conferenza stampa il vice allenatore di Walter Mazzarri, Claudio Bellucci, e il capitano della squadra Joao Pedro. 

Ecco le dichiarazioni di mister Bellucci: 

"Vogliamo fare una partita attenta perché sappiamo quello che ci aspetta e conosciamo i valori del Genoa. 

Dobbiamo essere accorti senza avere paura dei loro assalti che ovviamente arriveranno perché è una gara cruciale e il Genoa gioca in casa. 

Andiamo lì per fare una grande partita e mettere più distanza tra noi e loro, con attenzione e voglia di imporci. Si tratta di un altro scontro diretto, in stagione abbiamo perso punti in gare così nel girone d’andata e poi a La Spezia: ne siamo consapevoli e per questo l’esperienza dovrà servirci per affrontare questa partita. 

In generale la squadra sta bene, c’è la giusta mentalità e la vittoria col Sassuolo ci ha dato grande fiducia. 

I nostri attaccanti fanno un lavoro fondamentale con e senza palla. Anche quando non arriva il gol noi apprezziamo la loro quantità e la dedizione, nel calcio ci sono più fasi e tutti possono risultare decisivi sotto porta, non solo le punte ma anche i centrocampisti, come abbiamo visto per esempio con Deiola. 

Non sveliamo le scelte per domani, sicuramente abbiamo mostrato settimana dopo settimana di avere diverse soluzioni tra centrocampo e attacco. 

Stanno tornando tanti ragazzi importanti. Quando hai molte assenze durante la stagione, come è successo a noi, paghi un po’ non solo nelle partite ufficiali ma anche negli allenamenti". 

Ecco invece le dichiarazioni di Joao Pedro: 

Il gruppo è carico, pronto per una sfida molto importante e impegnativa. Dovremo essere bravi anche a divertirci, a godercela, la cosa fondamentale è arrivarci sereni, passare una notte tranquilla e farci trovare al meglio. 

Questi sono passaggi decisivi, gare toste dove però fai vedere di che pasta sei fatto, quanto ci tieni e che carattere hai. Personalmente non vedo l’ora di andare in campo, così dovrà essere per tutti noi. 

La gara da non ripetere sarà quella di La Spezia, una partita simile a questa a livello di importanza per il nostro cammino. In quell’occasione lo spirito non fu giusto: stavolta dovrà essere un’altra storia perché è davvero un’occasione dove poter determinare forse in modo decisivo il nostro destino”.

Condividi su:

Seguici su Facebook