Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Giulini: "Nuovo stadio all'insegna della sostenibilità"

"Obiettivo importante per tutta la Sardegna"

La Redazione
Condividi su:

Quest'oggi il Cagliari Calcio ha tenuto una conferenza speciale, con ospiti il Presidente del club rossoblu Tommaso Giulini, il Sindaco del capoluogo sardo Paolo Truzzu e il Presidente del Gruppo COSTIM Francesco Percassi, accompagnato dall’AD del gruppo COSTIM, Jacopo Palermo, per presentare i passi avanti sul nuovo stadio che in futuro sarà la casa del Cagliari.

Ecco le dichiarazioni del Presidente Giulini:

“L’accordo di investimento con il Gruppo COSTIM permette di creare quello che per semplicità possiamo chiamare veicolo Nuovo Stadio, e che usufruirà sia del debito bancario che del contributo pubblico per la costruzione dell’opera, unitamente alla partnership con Unipol per i naming rights.

Nei 50 anni di concessione, dopo la quale lo stadio tornerà al Comune di Cagliari, l’obiettivo sarà rientrare dell’investimento attraverso le linee di ricavo previste dal Progetto Definitivo. Stiamo analizzando tutto al meglio perché non possiamo permetterci di sbagliare.

Il momento storico non è semplice, nella fattispecie per quanto concerne l’aumento dei costi delle materie prime e le incertezze dei mercati, quindi è necessario prendersi ancora qualche settimana.

C’è un dialogo stretto e proficuo con le istituzioni, c’è bisogno dell’impegno di tutti e - oggi il Sindaco qui al nostro fianco come la Regione in queste settimane - si sono espressi chiaramente. Parliamo di un obiettivo importante per tutta Cagliari e l’intera Sardegna, i concetti di sostenibilità, sardità e tecnologia saranno capisaldi come dal primo giorno di questa avventura”.

Condividi su:

Seguici su Facebook