Mazzarri: "Risultato frutto di testa e gioco"

"Siamo stati attenti al particolare grazie al lavoro delle ultime settimane"

pubblicato il 17/10/2021 in Conferenze Stampa da Alexandra Atzori (inviata)
Condividi su:
Alexandra Atzori (inviata)
2021

Cagliari-Sampdoria è terminata con il risultato di 3-1 e Walter Mazzarri è appena arrivato in sala stampa per commentare la prestazione contro gli uomini di D'Aversa.

Ecco le sue parole:

"Adesso nel "nuovo" campionato abbiamo 4 punti... Ho detto a tutti di ripartire dalla gara contro il Venezia, siamo partiti bene ma poi è subentrata un po' di paura. Ci teniamo stretta questa vittoria. Sul 3-1 ho provato davvero una bella sensazione... Contro il Venezia avremmo meritato di vincere ai punti ma questa squadra, anche prima di me, ha sbagliato diverse partite... Oggi continuavo a urlare ai ragazzi che la partita non era ancora finita perché non volevo che ci fosse un'altra ripetizione delle scorse gare. Guardiamo la prestazione e abbiamo avuto più occasioni ma è anche vero che ci vuole un pizzico di fortuna, abbiamo sofferto ma recuperavamo gli errori, siamo stati attenti al particolare e questo è frutto del lavoro delle ultime settimane.

È una vittoria importante per i giocatori e l'ambiente, che si portava dietro un po' di negatività per la vittoria che mancava. Questi tre punti ci volevano, avevamo paura di vincere. Però abbiamo anche fatto tanti errori ed è necessario lavorarci per evitare errori, come sul 2-0. Marin ha talento ed è intelligente, quanto è lucido e sta bene può fare bene e ci dà qualità, anche se oggi era un po' spento rispetto al solito. Adesso ricominciamo a lavorare tutti insieme e a livello fisico miglioreremo sicuramente. Godin mi ha dato la disponibilità a giocare ma sapevo che con tutto quello che ha fatto in queste settimane non avrebbe potuto reggere e con Ceppitelli abbiamo fatto la staffetta programmata. Strootman l'ho visto meglio, ieri l'avevo meglio a livello di gambe e scioltezza fisica. Oggi questo risultato è frutto di testa e di gioco, abbiamo fatto delle belle giocate e un'ottima partenza, da martedì lavoreremo sugli errori".