Il mister della Sampdoria Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa ai canali del club blucerchiato all'antiviglia della gara di campionato tra i suoi ragazzi e il Cagliari (vecchia conoscenza da allenatore).
Ecco le sue dichiarazioni, così come riportato da TMW:
"Di Francesco? Lo conosco fin da quando era un giocatore, poi ho preso il suo posto sia a Roma che qui alla Samp, è capitato e mi dispiace ma il calcio è questo. Gli auguro le migliori fortune, per me è un allenatore preparato, con delle idee e vuole far divertire il proprio pubblico.
Crea tanto e sono di quegli allenatori che crede che una squadra debba suscitare emozioni.
Che gara sarà ? Quando si gioca contro il Cagliari la tradizione non è mai favorevole. Sono 13 anni che non vinciamo in Sardegna ma prima o poi i numeri devono cambiare.
La loro squadra è cambiata, è cambiato l'allenatore. Noi siamo pronti e vogliamo chiudere bene l'inizio di campionato prima della sosta.
Come siamo messi? Stiamo bene. Keita ha avuto un problema e vedremo se riuscirà a recuperare. Sono molto soddisfatto di tutta la rosa che ho a disposizione, tutti si fanno trovare pronti ed è un gruppo perfetto. Dobbiamo continuare così.
Obiettivi? Non dobbiamo esaltarci dopo tre vittorie consecutive con grandi squadre e non dobbiamo deprimerci quando arriveranno le sconfitte. In un campionato la continuità è una cosa importantissima.
Per questo ho detto che è importante perdere, i punti fanno sempre classifica e se si è dato il massimo non resta che essere soddisfatti".

