Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Maran: "Parma tosto, daremo il meglio"

"Convocati? Vediamo stasera"

Condividi su:

Siamo alla vigilia di Cagliari-Parma, in programma domani alla Sardegna Arena (ore 18.00). Sfida di grande importanza in chiave europea, con entrambe le compagini alla pari in classifica (31 punti) per contendersi il sesto posto, insieme al Milan che affronterà il Verona.

I rossoblu vengono dai due pari contro Brescia e Inter fuori casa, mentre il Parma è forte del successo dell'Udinese. L'effetto Sardegna Arena farà la sua parte, ma questa è una di quelle gare che non si può assolutamente sbagliare.

Il tecnico dei rossoblu Rolando Maran, dopo la rifinitura della squadra, si appresta a incontrare i media alle 12.30 nella sala stampa di Asseminello. Sarà presente per il nostro giornale l'inviata Alexandra Atzori.

Amici sportivi buongiorno dalla sala stampa di Asseminello, tra poco il consueto appuntamento del giorno prima la gara con Mister Maran. 

La conferenza coincide con l'ultimo giorno di calciomercato, il mister potrebbe spendere alcune parole sulla campagna acquisti dei rossoblu.

Un attimo di pazienza, ancora qualche minuto e si inizia.

Gaston Pereiro e Paloschi non ci saranno salvo clamorose sorprese, per l'attacco quindi la solita coppia Joao -Simeone in vista del Parma.

Ed ecco finalmente mister Maran, si comincia. Ecco le sue dichiarazioni:

"Cagliari-Parma? È facile da decifrare, è una squadra che ha i nostri punti e perciò corre, mette in difficoltà tutte le squadre contro cui gioca ed è bravissimo a fare giocare male gli avversari. Servirà molta pazienza ma sarà stimolante cercare di superare tutti gli ostacoli che troveremo.

Da San Siro ci siamo riportati la consapevolezza che stiamo tornando. Se torni da Milano con i punti significa che hai messo in campo personalità e voglia di fare bene, al di là delle arrabbiature ecc.

Gli assenti sono i soliti ma a parte loro non ce ne sono altri. Ma oggi è una giornata strana, per questo non ho ancora fatto le convocazioni. Vediamo stasera quanti ne dovrò contare, se vi dessi una risposta ora probabilmente sbagliarei.

Mercato? Arrivare alla fine del mercato a poche ore dalla gara di domani è una cosa strana, scombussola un po', ma come vale per noi vale anche per il Parma. Ma ho avuto tante risposte questa settimana, dovute anche alla gara di domenica.

Se sono contento del fatto che Nandez resti e che Pereiro sia arrivato? Posso commentare con certezza della seconda, anche se ero contento anche della rosa che avevo prima.

Anziché focalizzarmi sulla classifica, voglio pensare alla prestazione, è quello che abbiamo sempre fatto. Affrontare la gara di domani pensando solo alla classifica non ci darebbe la gioia di scendere in campo.

Simeone? Domenica gli ho detto che ero molto contento della sua prestazione, sta crescendo nuovamente e sono felicissimo di quello che sta facendo. Il gol poi è una conseguenza. Ma se lui continua così non ci saranno problemi e tornerà al gol.

Se ci agevoleranno le assenze del Parma? Dobbiamo considerare quelle che abbiamo noi? Noi dobbiamo comunque aspettarci una squadra organizzata che sa quello che deve fare, non pensiamo ai problemi degli altri...

Viste le buone risposte di domenica, in quanto al modulo ci siamo esercitati per ogni evenienza. Oliva e Walu si sono fatti trovare pronti e si giocano le loro carte con gli altri, possono fare bene. Ma ai ragazzi non ho detto ancora chi giocherà e non voglio anticiparlo a voi.

Il modulo di domenica si può proporre anche in casa, non facciamo la formazione per limitare il gioco altrui ma per cercare di proporre il nostro gioco.

Castro è andato via? Non c'è ancora nulla di ufficiale, sapete la stima che ho di lui e vorrei aspettare che le cose siamo ufficiali per fare dei commenti in proposito.

Mattiello? Ha avuto un girone di andata sfortunato, con vari infortuni. Ora ha fatto diversi allenamenti con noi e mi è sembrato giusto farlo giocare, e ha fatto bene. Il fatto che la primavera giochi in casa mi permetterà probabilmente di convocare qualcuno.

Cragno rigiocherà domani ma ora voglio dargli solo continuità, non voglio stabilire gerarchie".

Condividi su:

Seguici su Facebook