Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Maran: "Contro la Lazio dobbiamo fare qualcosa di straordinario"

"Sarà un big match"

Condividi su:

Siamo alla vigilia di Cagliari-Lazio, monday night della 16^ giornata di Serie A, sfida decisiva per il cammino di entrambe le compagini in Europa. I rossoblu arrivano dalla striscia d'imbattibilità più lunga della stagione, 13 risultati utili consecutivi, mentre gli uomini di Inzaghi sono forti del successo per 3-1 sulla Juventus, anche se devono smaltire le scorie dell'eliminazione dall'Europa League. Un pari andrebbe bene per i padroni di casa, che però, c'è da scommeterlo, giocheranno per fare il risultato.

Il tecnico dei rossoblu Rolando Maran, dopo la rifinitura della squadra, si appresta a incontrare i media alle 13.00 nella sala stampa di Asseminello. Sarà presente per il nostro giornale l'inviata Alexandra Atzori.

Amici sportivi, buongiorno. Tra poco - ore 13:00 - la conferenza stampa del tecnico del Cagliari Rolando Maran alla vigilia della sfida contro la Lazio.

Gli unici dubbi di formazione pare siano legati a chi giocherà nel ruolo di terzino destro e sinistro, per il resto l'11 titolare dovrebbe e potrebbe essere cosa fatta. Ci sarà ovviamente una domanda dedicata alla situazione infermeria, oltre agli assenti Cragno e Pavoletti, non saranno della gara Ceppitelli, Birsa e Castro, e neppure Rog, squalificato.

La squadra stamani ha svolto la rifinitura, tra poco il mister sarà in sala stampa.

Ore 13:00, si parte, manca ormai pochissimo.

Ecco il mister, ecco le sue dichiarazioni:

"Cagliari-Lazio è una sfida tra la terza e la quarta, loro vengono da sette vittorie ed è la sfida più difficile. Ma è un contesto stimolante, dobbiamo pensare a questo. A Sassuolo siamo stati meno brillanti ma venivamo da tre gare in sei giorni, un po' di stanchezza ci stava. Il valore di questa squadra è sempre lo stesso, ci stava che fossimo in po' stanchi​.

Se andiamo a vedere i gol che abbiamo preso nelle ultime quattro gare, maggiori rispetto alle gare precedenti, dobbiamo anche fare caso alle situazioni in cui sono arrivati. Contro la Fiorentina, per esempio, avevamo un po' mollato la presa perché ne avevamo già fatti cinque. Certamente dobbiamo migliorare. Mancheranno i soliti più rog. Le ultime gare hanno dimostrato che tutti i miei ragazzi sono importanti e possono dare una mano, farò le scelte che riterrò più utili per il tipo di gara che dovremo fare domani.

Non è che non vogliamo pensare nel lungo periodo, però credo che proprio non possiamo permettercelo, dobbiamo pensare gara per gara e concentrarci solo sulla partita più vicina. Pensare troppo in là, ci toglierebbe energie nell'immediato. Dobbiamo pensare a domani, a fare bene nel nostro stadio con la nostra gente che ci supporta.

Pellegrini? Questa squadra sta facendo cose straordinarie ed è normale che ci siano degli errori ogni tanto. Bisogna lavorare per migliorarli e pensare solo a noi stessi.

Prima di pensare alle caratteristiche degli avversari bisogna pensare a noi stessi e a come lavorare per arginare al meglio gli avversari. Mi dispiace che si metta l'accento solo sulle cose negative e mai su quelle positive.

Il fatto che i biglietti per domani siano finiti subito è il segno che i nostri tifosi ci vogliono bene e ci stanno vicini, significa che stiamo facendo qualcosa di importante. Bisogna cavalcare l'entusiasmo della piazza ma restare sempre calati nella realtà che si sta vivendo, ed è quello che vedo nei miei ragazzi e nelle dichiarazioni che fanno.

Abbiamo una sfida di alta classifica, è vero, ma ricordiamoci che siamo a metà stagione. Stiamo iniziando un processo di crescita e dobbiamo continuarlo​.

Gigi Riva presidente onorario è qualcosa che ci riempie di gioia, così aumenta la sua vicinanza alla squadra, è una cosa bellissima che ha fatto il presidente, faccio fatica ad esprimere la mia felicità... Mi avete fatto tornare il sorriso​".

 

Condividi su:

Seguici su Facebook