Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fernandez brucia il Cagliari, preso Tachtsidis: mercato concluso. Il report rossoblù

Il resoconto della giornata e delle operazioni in entrata e uscita del Cagliari

Condividi su:

Ultimo giorno di calciomercato. Il Cagliari prova a chiudere in bellezza la sessione estiva. In agenda il terzino sinistro classe 1996 Cheick Keita.

Si lavora per portare in rossoblù anche Mati Fernandez per quello che sarebbe un gran bel colpo di mercato e per la mediana del Cagliari. Si monitora Emanuelson, ma al momento si registra distanza tra domanda e offerta.

Si allontanano (decisamente) i giovani Mamic e Chalà.

Seguiremo in diretta tutte le trattative riguardanti il Cagliari, tenendovi informati fino alle 23:00 di stasera, orario di chiusura delle operazioni. 

IL CALCIOMERCATO ESTIVO E' UFFICIALMENTE FINITO! Siamo in attesa di capire se il Cagliari è riuscito a depositare in tempo il contratto di Tachtsidis. TENTATIVO RIUSCITO! UFFICIALE IL PASSAGGIO DI COLOMBATTO AL TRAPANI. LA CAMPAGNA ACQUISTI ESTIVA DEL CAGLIARI SI CONCLUDE QUI!

Aggiornamento ore 22:56 - Prosegue il tentativo in extremis del Cagliari per Tachtsidis del Genoa. Operazione molto difficile.

Aggiornamento ore 22.51 - Sfumato Mati Fernandez, si prova in extremis per Panagiotis Tachtsidis.

Aggiornamento ore 22:33 - Alle 22:40 il Milan ufficializzerà l'arrivo di Mati Fernandez dalla Fiorentina. Prestito di 800 mila euro con diritto di riscatto fissato a 1 milione.

Aggiornamento ore 21:59 - Altro colpo in prospettiva per il Cagliari: per la Primavera di Canzi, ufficiale l'arrivo del centrocampista Gianluca Contini dall'Empoli.

Aggiornamento ore 21:55 - E' successo l'impensabile: grazie alla complicità di Vincenzo Montella, il Milan soffia al Cagliari Mati Fernandez. Il giocatore è a Casa Milan per firmare con i rossoneri.

Aggiornamento ore 21:15 - Ufficiale l'arrivo a titolo definitivo di Matias Antonini dall'Inter. Giocherà nella Primavera del Cagliari guidata da Max Canzi.

Aggiornamento ore 20:47 - Ufficiale il passaggio dall'Empoli al Cagliari di Luca Bittante in prestito con diritto di riscatto.

Aggiornamento ore 20:45 - Ultimatum di Giulini sull'operazione Mati Fernandez: se entro le 21.00 non si chiude, salta tutto (fonte: Michele Criscitiello).

Aggiornamento ore 20:30 - Pare che il Cagliari abbia concluso la trattativa per Luca Bittante dell'Empoli in prestito con diritto di riscatto.

Aggiornamento ore 19:50 - Accordo tra la Fiorentina e il Cagliari per Mati Fernandez ma l'operazione sta diventando un vero e proprio intrigo per la telefonata di Montella al suo ex calciatore, allenato ai tempi della Fiorentina (fonte: Di Marzio).

Aggiornamento ore 19:37 - Ufficiale anche il trasferimento di Alessandro Deiola allo Spezia. Operazione in prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

Aggiornamento ore 19:10 - Ufficiale il trasferimento in prestito con diritto di riscatto di Luka Krajnc dal Cagliari alla Sampdoria.

Aggiornamento ore 17:15 - Cheick Keita, obiettivo per la fascia sinistra del Cagliari, potrebbe rimanere all'Entella (fonte: Gianluigi Longari - Sportitalia)

Aggiornamento ore 17:11 - Colpo in prospettiva per il Cagliari: per la Primavera, arriva dall'Inter il centrocampista italo-brasiliano Matias Antonini. Operazione a titolo definitivo.

Aggiornamento ore 16:47 - Finalmente arriva il sì della Fiorentina per il trasferimento di Mati Fernandez al Cagliari. A breve l'ufficialità. (fonte: Di Marzio)

Aggiornamento ore 16:24 - Manca ancora l'accordo tra Cagliari e Fiorentina per Mati Fernandez. Il giocatore rimane comunque molto vicino al trasferimento in Sardegna.

Aggiornamento ore 16:19 - Inserimento deciso del Crotone su Cheick Keita, obiettivo del Cagliari.

Aggiornamento ore 15:58 - Ci siamo per Bittante al Cagliari. Molto vicino anche Mati Fernandez (fonte: Di Marzio)

Aggiornamento ore 15:47 - Scambio di documenti tra Cagliari e Fiorentina per il passaggio di Mati Fernandez in rossoblù.

Aggiornamento ore 15:36 - Conclusa l'oprazione Krajnc alla Sampdoria. Prestito gratuito con diritto di riscatto a 2,5 milioni.

Aggiornamento ore 15:34 - Alessandro Deiola va allo Spezia. Il centrocampista si trasferisce in Liguria in prestito secco.

Aggiornamento ore 15:27 - A 7 ore dalla fine del mercato, il Cagliari stringe per Bittante, mentre Krajnc e Deiola sono in uscita dal club sardo.

Aggiornamento ore 14:45 - Tentativo di inserimento del Pescara nella corsa a Luka Krajnc (fonte: Di Marzio)

Aggiornamento ore 14:33 - Salvo clamorosi colpi di scena, Fernandez verso Cagliari. Si attende l'ufficialità in queste ore.

Aggiornamento ore 14:20 - Bittante in netto vantaggio per il ruolo di laterale sinistro. Si va verso la chiusura della trattativa.

Aggiornamento ore 14:09 - Keita dell'Entella nome caldo per il ruolo di vice-Murru. Possibile inserimento di Deiola nell'operazione (fonte: TMW).

Aggiornamento ore 14:03 - Duello Bittante-Keita per la fascia sinistra del Cagliari.

Aggiornamento ore 13:42 - E' fatta per Luka Krajnc alla Sampdoria: prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 2,5 milioni di euro (fonte: Alfredo Pedullà).

Aggiornamento ore 13:40 - L'altra competitor per Mati Fernandez, ovvero l'Atalanta, sta virando su El Kaddouri del Napoli. Strada spianata per il Cagliari.

Aggiornamento ore 13:30 - Concorrenza del Benevento alla Sampdoria per Luka Krajnc.

Aggiornamento ore 13:03 - Irruzione della Sampdoria su Luka Krajnc. Si può chiudere a breve (fonte: Di Marzio).

Aggiornamento ore 12:53 - Secondo il giornalista di Premium Sport, Niccolò Ceccarini, è fatta per Mati Fernandez al Cagliari. Prestito con diritto di riscatto.

Aggiornamento ore 12:40 - L'ex obiettivo del Cagliari, Tomas Rincon, è il nome nuovo per la mediana della Roma.

Aggiornamento ore 12:30 - Con l'arrivo probabile di Keita per la fascia mancina, saltano le ipotesi legate a Mamic e Chala.

Aggiornamento ore 12:25 - Sulla trattativa Mati Fernandez-Cagliari, sono previsti nuovi contatti nel pomeriggio per completare l'operazione.

Aggiornamento ore 12:17 - Anche Cheick Keita viaggia a grandi passi verso Cagliari. E' il maliano l'alternativa a Murru.

Aggiornamento ore 12:12 - L'ex portiere rossoblù, Simone Aresti, passa dal Pescara alla Ternana.

Aggiornamento ore 12:03 - Mati Fernandez verso Cagliari: i sardi e la Fiorentina lavorano per un prestito secco.

Aggiornamento ore 11:59 - Per la difesa cagliaritana, spunta il nome di Luca Bittante, giocatore di proprietà dell'Empoli e già allenato da Rastelli ad Avellino.

Aggiornamento ore 11:39 - Per il centrocampo rossoblù, sfuma definitivamente la pista Inler. E' ufficiale, infatti, il trasferimento dello svizzero al Besiktas.

Aggiornamento ore 11:36 - In questi minuti sono in corso ulteriori contatti tra il Cagliari e l'entourage di Mati Fernandez.

Aggiornamento ore 11:28 - Il direttore di Sportitalia e TMW, Michele Criscitiello, dà voto 6 al mercato effettuato dalla società rossoblù in questa sessione estiva. Ecco le sue parole: "Al ritorno in serie A non ha voluto commettere gli errori del passato. Capozucca ha lavorato bene andando sull'usato sicuro con Borriello, Isla e Bruno Alves. Manca qualcosa a centrocampo e soprattutto non sembra esserci immutata sintonia tra club e Rastelli. Non vorremmo che al primo soffio di vento cascassero i rami. Squadra forte e competitiva, ma sarebbe servita qualche giovane scommessa di prospettiva per creare anche un futuro al Cagliari".

Aggiornamento ore 11:22 - Gli sforzi della dirigenza rossoblù, oltre che su Fernandez e Keita, si concentreranno anche su Emanuelson, nonostante la trattativa abbia subito una frenata nelle scorse ore.

Aggiornamento ore 11:20 - Sempre in uscita, il giovane play-maker Santiago Colombatto viaggia a grandi passi verso il Trapani di Serse Cosmi.

Aggiornamento ore 11:18 - L'arrivo di Keita in Sardegna potrebbe portare a una cessione nel reparto arretrato: l'indiziato numero uno potrebbe essere Krajnc.

Aggiornamento ore 11:09 - Con Mati Fernandez verso Cagliari, il Benevento potrebbe chiedere il prestito di Alessandro Deiola.

Aggiornamento ore 10:17 - Il Cagliari in pressing per acquistare dalla Virtus Entella il giovane terzino maliano Cheick Keita.

Condividi su:

Seguici su Facebook