Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calciomercato Cagliari - La casella resta vuota?

L'addio di Pajac lascia scoperta una casella nella rosa rossoblù: da chi verrà occupata?

Condividi su:

Giusto il tempo di apprezzarne il talento e subito via, verso Benevento. L'avventura di Marko Pajac in Sardegna è durata appena due mesi. Ora però il suo addio lascia scoperto un buco nella rosa del Cagliari.

Certo, stiamo parlando di un gregario, di un giocatore che avrebbe giocato qualche spezzone di partita, nulla di più, ma almeno dal punto di vista numerico dovrà essere tappato il buco lasciato dal croato.

Da tempo si parla di un interesse nei confronti di Inler, ex centrocampista di Udinese e Napoli ora in forza al Leicester di Claudio Ranieri. Il mediano svizzero non trova spazio in Inghilterra e potrebbe rappresentare un rinforzo di livello nella zona nevralgica del campo rossoblù. Potrebbe sostituire all'occorrenza Di Gennaro in cabina di regia, ma non solo. Garantirebbe una soluzione in più a Rastelli nel ruolo di mezz'ala, con caratteristiche diverse rispetto a Ionita e Padoin. Ad ogni modo, Inler, resta (al momento) una soluzione (leggi qui i motivi) decisamente complessa.

Occhio anche al nome di Emanuelson. L'olandese ex Milan, ora svincolato, è finito nel taccuino di Capozucca. L'ex giocatore di Roma e Milan rafforzerebbe l'out di sinistra (mettendosi in competizione con Murru), ma all'occorrenza potrebbe giocare anche come interno a sinistra nel centrocampo a tre del Cagliari.

Insomma, con l'addio di Pajac si libera una casella nella rosa del Cagliari. Negli ultimi due giorni di mercato il diesse dei sardi potrebbe regalare l'ultimo colpo all'ambiente rossoblù. Inler o Emanuelson, chi lo sa. Ma attenzione al nome a sorpresa per il ruolo di vice Di Gennaro. Così come, anche alla conclusione della sessione di calciomercato estiva senza alcun nuovo "botto". 

Condividi su:

Seguici su Facebook