Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Esclusiva – Cagliari, cena Giulini-Capozucca-Marotta per Isla: proposto Hernanes. I dettagli

Pressing per il centrocampista cileno: “Il Profeta” possibile sorpresa

Condividi su:

Una cena di calciomercato. Al tavolo (presso uno dei resort più prestigiosi della costa sud-ovest sarda) il ds Capozucca, il presidente Tommaso Giulini e il direttore generale della Juventus Beppe Marotta. Al centro della discussione Isla.

Dopo la “frenata” dei giorni scorsi, sembra ora più vicina la conclusione dell’affare che dovrebbe portare in rossoblù il centrocampista cileno. La Juventus è disponibile ad accontentare il calciatore circa la buonuscita tanto cara al neo Campione d’America. Allo stesso tempo, il Cagliari “irrobustisce” l’offerta. Accordo con i bianconeri per il cartellino per una cifra di poco inferiore ai 4 milioni. Un triennale da 900 mila euro netti per il primo anno, un milione per il secondo ed un milione e duecentomila per il terzo in favore del calciatore.

Filtra ottimismo: ad ogni modo, la decisione finale spetta ad Isla. Possibile fumata bianca entro la settimana.

Nel corso della chiacchierata è stato proposto alla dirigenza rossoblù il brasiliano (classe 1985) Hernanes. Il duttile centrocampista non rientra nei piani del club bianconero, che però fatica (non poco) a trovare una sistemazione per il “Profeta”.

Hernanes ha rifiutato (al momento) importanti offerte da squadre come Benfica, Leverkusen, Besiktas, ed infine ha detto no alle milionarie sirene cinesi.

Gradirebbe restare in Italia. Cagliari la possibile destinazione. In Sardegna arriverebbe con Isla, ritroverebbe Storari e Padoin ed un ruolo da protagonista.

Per ora solo una chiacchierata, nessuna trattativa. Perché se da un lato è vero che il costo del cartellino del calciatore è di fatto crollato, va ad ogni modo evidenziato il vero nodo della questione: l’elevato ingaggio.

Ma, anche in questo caso, la Juventus potrebbe venire incontro al Cagliari, accollandosi buona parte dell’onere retributivo.

La formula potrebbe essere quella del prestito gratuito con diritto di riscatto.

Seguiranno sviluppi ed aggiornamenti.

Condividi su:

Seguici su Facebook