Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, il perché di Calabria

In attesa di chiarezza sul fronte Isla, i rossoblù monitorano le alternative. Il terzino rossonero potrebbe essere perfetto

Condividi su:

Sono ore di attente valutazioni. Il calciomercato è così: sondi Tizio, tratti Caio, compri Sempronio.

Così il Cagliari, che negli scorsi giorni pareva (e pare) ad un passo da Isla, un acquisto internazionale per una squadra che ha tanta voglia di far bene in questo campionato.

Nelle ultime ore la trattativa per il cileno ha subito un rallentamento, il Cagliari riflette, di fatto non pienamente convinto dell'esosa operazione e delle reali motivazioni del calciatore. Motivo per cui ai piani alti del club sardo ci si sta guardando intorno con più convinzione alla ricerca di un'alternativa valida.

E' pronto Davide Calabria, diciannovenne terzino destro del Milan riconosciuto dagli addetti ai lavori come uno dei prospetti più interessanti del panorama nazionale.

Molto bravo sia in fase di copertura sia in fase di spinta, nelle giovanili rossonere ha giocato anche da esterno di centrocampo, cosa che lo renderebbe ideale per Rastelli, qualora decidesse di alternare 4-3-1-2 e 3-5-2. Davide sarebbe prontissimo per entrambe le soluzioni tattiche.

Giovane e forte, Calabria è un giocatore già pronto per palcoscenici importanti, anche quello di San Siro, dove però soffre la concorrenza di suoi omologhi più esperti.

Il Milan è disposto a cederlo con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto in vafore dei rossonei.

Oggi summit tra il Presidente Giulini e il ds Capozucca per la decisione finale.

Condividi su:

Seguici su Facebook