Calciomercato Cagliari - Trattativa per Padoin, tentazione Meireles: la situazione

Il club rossoblù lavora per rinforzare la mediana

pubblicato il 09/06/2016 in Calciomercato da Davide Zedda
Condividi su:
Davide Zedda

Cagliari sempre molto attivo sul fronte calciomercato. Trovano riscontro le indiscrezioni anticipate dal nostro quotidiano circa il possibile arrivo in rossoblù dello Juventino Simone Padoin. Classe 1984, capace di rivestire ogni ruolo in linea mediana, potrebbe essere lui l’elemento italiano che Capozucca ha annunciato negli scorsi giorni quale secondo rinforzo (obiettivo principale Rincon) per il centrocampo rossoblù.

La trattativa è stata avviata. Tuttavia (al momento) non la si può considerare “calda”, fermo restando che già nelle prossime ore potrebbe esserci un’accelerata.

Intanto monta la protesta tra il popolo bianconero. Padoin è un vero e proprio beniamino dei tifosi juventini che stanno manifestando sui social tutta la loro contrarietà alla cessione del “talismano”.

Sempre per il centrocampo, ecco Raul Meireles. Il portoghese (classe 1983) vanta un'importante carriera ed elevata esperienza internazioanle. In scadenza di contratto con il Fenerbahce al 30 giugno, è stato proposto al Cagliari che prende tempo e riflette

L'arrivo in rossoblù dell'ormai ex campagno di squadra Bruno Alves, potrebbe facilitare l'operazione e la ricomposizione della "ruvida coppia".

Più complessa (ma non da scartare a priori) l'ipotesi di vedere insieme in rossoblù sia Meireles che Padoin.