Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calciomercato Cagliari: sì alle conferme, no ai cavalli di ritorno in attacco

A fare il punto sul reparto offensivo in vista della prossima stagione ci pensa direttamente il Presidente Giulini: ecco l'analisi del Patron rossoblù

Condividi su:

È stato chiaro il presidente del Cagliari Giulini in seguito alla vittoria di Vercelli, che ha consentito ai rossoblù di vincere il campionato di B per la prima volta nella loro storia: “Cavalli di ritorno? Non mi risulta”.

Il patron della compagine sarda, chiamato a rinforzare la squadra in vista del prossima stagione in Serie A (Abbiamo già contattato giocatori di esperienza), ha fatto il punto riguardo il reparto offensivo in vista del prossimo calciomercato.

Niente spazio a vecchie conoscenze. Un evidente riferimento a Victor Ibarbo: “Ibarbo è troppo simile ad altri che abbiamo in rosa, sarebbe il caso di riconfermare tutti i nostri attaccanti. Una proposta del Valencia? Non so nulla, c'è interesse dalla Grecia”.

Non solo l’attaccante colombiano, tuttavia. Nei giorni scorsi era emerso anche il nome di Matri. Difficile, però, che l’operazione possa concretizzarsi. In questo caso la scarsa volontà di accogliere un cavallo di ritorno ha natura economica: il bomber guadagna attualmente 1,5 milioni a stagione, il Cagliari può offrirne 500.000. Una distanza per il momento larghissima.

Quanto a Sau, il ragazzo, autore del meraviglioso gol-vittoria contro la Pro Vercelli, ha risposto alla domanda relativa al prossimo campionato in A con il club isolano: “Continuare col Cagliari? Ora ci godiamo questo momento, poi ne parleremo, ma voglio restare qui”.

Lascerà la Sardegna Cerri, il quale farà ritorno alla Juventus e girato in prestito ad un’altra squadra per continuare a fare esperienza.

Solida, dunque, la base rossoblù in vista della A: con la conferma di Sau, Melchiorri, Giannetti e Farias il reparto offensivo sarà probabilmente quello che subirà meno mutamenti.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook