Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Si apre ufficialmente il mercato invernale: Cagliari, è testa a testa per sostituire Dessena

Il punto sul calciomercato rossoblù

Condividi su:

Oggi si aprono ufficialmente le porte del calciomercato invernale. Anche il Cagliari è impegnato in pochi ma importanti movimenti. Vediamoli nel dettaglio.

Riflettori puntati sul sostituto di Dessena. Nocerino resta il sogno della compagine sarda. Ci sono stati contatti tra Cagliari e Milan: al giocatore spetta la decisione finale. Il dubbio dei rossoblù riguarda il fatto che, nel caso in cui arrivasse Nocerino, sarebbe titolare inamovibile. Nel momento in cui tornerebbe Dessena, i due entrerebbero in competizione per un posto, rischiando di minare gli equilibri del gruppo: il capitano, uomo immagine del club, giocherebbe, e sarebbe francamente improbabile per il centrocampista ex Parma sedersi in panchina.

Tramontato quasi definitivamente Biondini, è testa a testa tra Gazzi e Cinelli. Primo elemento di distinzione tra i due riguarda l’età: Gazzi è un classe ’83, Cinelli un classe ’89. Tuttavia, Gazzi in prospettiva è più pronto per la massima serie, avendoci già militato a lungo, mentre Cinelli sarebbe alla prima esperienza. Di contro, nell’immediato il centrocampista del Vicenza conosce meglio la B, quello del Torino meno. Attualmente, Gazzi è in vantaggio rispetto a Cinelli: i contatti tra Capozucca e Cairo sono fitti, complici i buoni rapporti derivanti dalle precedenti operazioni Avelar e Barreca. Il mediano dai capelli rossi verrebbe volentieri in Sardegna. Pare, inoltre, che il Torino sia già alla ricerca del suo sostituto.

Capitolo uscite: per il momento è bloccato lo scambio tra Cragno e Vigorito. Giulini parrebbe non essere fortemente convinto: c’è tempo per concludere l’operazione.

Deiola dovrebbe accasarsi al Trapani, ma occhio al Como di Festa e Matteoli, mentre Barella è stato blindato da Capozucca. Nonostante ciò, radiomercato nelle ultime ore dà il giovane rossoblù vicino al prestito al Como. Per il suo trasferimento in Lombardia si attende solo l'ufficialità. Anche Benedetti dovrebbe rimanere in rossoblù.

Barreca non trova gli spazi che auspicava, situazione da monitorare.

Gnahorè piace e non poco, anche se il Cagliari potrebbe decidere di non acquistare un altro giovane (al fine di non scombussolare troppo gli equilibri) e dare fiducia al sopra citato Barella e all’altra promessa Colombatto.

Poche, ma importanti operazioni, dunque, per la società isolana. Staremo a vedere chi sarà il tanto agognato sostituto di Dessena.

Condividi su:

Seguici su Facebook