Il Cagliari sta lavorando per completare il reparto avanzato. Oltre ai nomi che in queste settimane sono stati accostati al club sardo, tra cui i vari Avenatti, Giannetti, Cocco, pare che la società rossoblù si sia interessata a una punta molto giovane ma di cui gli addetti ai lavori dicono un gran bene: stiamo parlando di Mamadou Tounkara.
Il giocatore, classe 1996, è una punta centrale che si adatta bene anche a giocare su entrambe le fasce. Cresciuto nella cantera del Barcellona, è stato acquistato dalla Lazio nella stagione 2012/2013 e ha fatto il suo debutto in prima squadra nel campionato successivo.
Porta la maglia numero 45 in onore del suo idolo, Mario Balotelli.
A riferire dell’interesse del Cagliari è proprio il procuratore del giocatore Claudio Anellucci che, ai microfoni di Lazionews.eu, ha dichiarato:
“La situazione di Tounkara è in evoluzione. Il ragazzo non è stato convocato per il ritiro, quindi è evidente che non resterà alla Lazio ma verrà ceduto in prestito. Ora stiamo valutando la collocazione migliore di concerto con la dirigenza biancoceleste. La Salernitana non è una possibilità, possiamo escluderla categoricamente. Sul giocatore, attualmente, ci sono Crotone e Cagliari. La prossima settimana definiremo la sua situazione”.
E, sempre stando alle fonti del quotidiano biancoceleste, la prima scelta della punta sarebbe proprio il Cagliari.

