Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, corsa per Masiello: in agenda H'Maidat e Gori. Si chiude col botto?

Il club rossoblù alla ricerca di un terzino sinistro e di un mediano: tre i nomi caldi, ecco il punto sulle trattative rossoblù (sia in entrata che in uscita) a poche ore dalla chiusura del Calciomercato

Condividi su:

Mancano poche ore alla chiusura del mercato e il Cagliari è alla ricerca degli ultimi tasselli per completare la rosa da affidare a Massimo Rastelli, nonostante le ultime dichiarazioni del DS Stefano Capozucca e dello stesso tecnico, che qualche giorno fa avevano detto che la squadra era praticamente fatta. Per esempio, per quanto riguarda il centrocampo rossoblù, in teoria al completo dopo l'arrivo di Tello, radiomercato continua ancora ad accostare alla società rossoblù Ismail H'Maidat e Mirko Gori

In difesa, invece, nonostante l'arrivo ormai certo di Bartosz Salamon, la società starebbe pensando di completare il reparto con un giocatore di esperienza, per alzare l'età media della retroguardia, decisamente giovane. Il nome più ricorrente continua ad essere quello di Salvatore Masiello.

Murru e Barreca sono, per ora, coloro che si dovrebbero contendere il posto, ma non è escluso che la società voglia affiancare ai due giovani rossoblù, entrambi appena ventenni, un giocatore di esperienza, considerando anche il fatto (elemento non trascurabile) che il campionato di serie B è decisamente lungo e ad alto dispendio energetico e psicologico.

Inoltre, giusto per fare un esempio, alla prima di campionato è improbabile che i due esterni siano della partita contro il Crotone (se non solo per uno spezzone), in quanto entrambi impegnati il giorno prima con la nazionale Under 21. É necessario, dunque, andare a rinforzare l'out di sinistra. 

Masiello è svincolato dal Torino, ha 33 anni, una lunga esperienza in serie B (otto stagioni, affrontate con il Venezia, il Palermo, il Piacenza, il Vicenza, il Bari e il Torino) e un discreto fiuto per il gol: in 16 anni di carriera tra i professionisti ha messo a segno 14 reti.

Il Cagliari, però, dovrà stare attento alla concorrenza di Como e Ascoli che, nelle ultime ore, si sono fatti avanti per il difensore. 

H'Maidat

Secondo quanto emerge dalla stampa lombarda, il Cagliari è sulle tracce del centrocampista marocchino, di proprietà del Brescia, Ismail H'Maidat. Il giocatore, nato in Olanda nel 1995, ha già giocato, oltre che nel suo paese natio, anche in Belgio e in Inghilterra. Il Brescia lo ha portato in Italia nella scorsa stagione, dove il giovane ha iniziato giocando con la formazione Primavera per poi passare in prima squadra. Nello scorso campionato ha giocato 31 gare segnando una rete (nella gara casalinga contro il Bologna).

Il suo ruolo naturale sarebbe quello di trequartista ma nella scorsa stagione è stato impiegato anche a centrocampo, sia in posizione centrale che sulla destra. 

H'Maidat possiede la doppia cittadinanza (olandese e marocchina) ma, attualmente, gioca nell’under 23 del paese magrebino.

Il suo valore di mercato, secondo Transfermarkt, si aggira intorno ai 500 mila euro.

Mirko Gori

Dopo aver ceduto al Bologna il ghanese Godfred Donsah, il club rossoblù punta con decisione - come già anticipato dal nostro quotidiano - a Mirko Gori, centrocampista classe 1993 del Frosinone.

Il ragazzo ha disputato un'ottima stagione con la maglia gialloblù, collezionando 29 presenze ed un gol. Con la sua grinta e la sua grande abilità nel fare legna a centrocampo è risultato fondamentale per la promozione del club ciociaro.

È un centrocampista di movimento che può agire in tutti i ruoli della linea mediana ma predilige il centrosinistra.

Nell'ultima stagione ha rimediato ben 10 cartellini gialli, a conferma della sua grande caparbietà.

Ha il contratto in scadenza nel 2016 e per strapparlo al club laziale servirebbe una cifra che si aggira intorno al milione di euro.

Capitolo cessioni

In giornata si attende l'ufficialità di Salamon, così come si lavorerà in uscita: Cragno dovrebbe (condizionale obbligatorio) restare in rossoblù, Capello si avvicina al Prato, uno tra Del Fabro e Benedetti verrà ceduto in prestito.

Il nostro quotidiano seguirà tutte le trattative di mercato del Cagliari sia in entrata che in uscita, in tempo reale fino alle ore 23:00 quando la finestra di mercato estiva potrà dirsi conclusa. Ecco il link per seguire la diretta da Milano.

Condividi su:

Seguici su Facebook