Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giroporta Cagliari: rebus aperto

Chi sarà il vice Storari?

Condividi su:

Finalmente Marco. L'infinita telenovela è finalmente giunta al capolinea e Storari sarà il portiere del Cagliari nel prossimo campionato. Ora però spunta un nuovo rebus legato al secondo portiere: chi sarà il numero 12 rossoblù?

In teoria la risposta potrebbe sembrare piuttosto semplice, dal momento che il Cagliari ha già in rosa due buoni estremi difensori come Alessio Cragno e Simone Colombi.

Tuttavia la società è incerta sul da farsi. I due portieri sono molto giovani (Colombi è un 1991, Cragno addirittura un 1994) e un altro anno in panchina potrebbe essere deleterio per la loro crescita.

L'idea, dunque, è girare i due portieri in prestito a qualche squadra dove possano giocare con continuità e maturare appieno, pronti per ricevere tra due anni l'eredità di Storari.

Un discorso analogo vale anche per Werther Carboni: il talentuosissimo portiere classe 1996 ha richieste persino dall'estero e quasi sicuramente sarà ceduto in prestito in questa finestra di mercato.

A questo punto rimarrebbe però scoperto il ruolo di secondo portiere e sarebbe necessario intervenire sul mercato per acquistarne uno nuovo. L'alternativa potrebbe essere quella di mantenere a Cagliari uno solo tra Cragno e Colombi e cedere a titolo temporaneo l'altro.

Il nodo legato al portiere titolare è stato quindi sciolto, ma la matassa della porta rossoblù resta ancora parecchio aggrovigliata. 

Condividi su:

Seguici su Facebook