Giampiero Ventura vuole un Torino competitivo e in casa granata si sta già pensando ai colpi da mettere a segno nella prossima sessione di calciomercato, che prenderà il via ufficialmente solo tra qualche settimana.
La squadra piemontese ha già mostrato interesse per Albin Ekdal e Marco Sau ma in queste ore c’è un altro nome su cui Ventura avrebbe messo gli occhi: Danilo Avelar. Si registra l’ok del calciatore al trasferimento.
La società rossoblù, che non vuole svendere il giocatore, che è stato uno dei più positivi della stagione che si è appena conclusa, chiede tre milioni di euro e una buona contropartita tecnica.
Il Torino ne offre 2,5 e mette sul piatto le prestazioni di Antonio Barreca, laterale laterale classe ’95 cresciuto nel vivaio granata e reduce da un’ottima prima esperienza in prestito in Serie B al Cittadella. Il ragazzo arriverebbe in Sardegna con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Le parti si incontreranno nei prossimi giorni per conludere l'operazione. Danilo Avelar lascia il Cagliari.
L'operazione - anticipata dal nostro quotidiano nei giorni scorsi - trova ora riscontro anche dalle parole del Ds Capozucca. Stamani, in occasione della conferenza stampa di presentazione del tecnico Rastelli: "L'operazione di Avelar-Barreca corrisponde alla realtà. Barreca è un 1995 che l'anno scorso è stato tra i migliori terzini della B".

