Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, si complica la posizione di Željko Brkić: si guarda a Gabriel Montaperto

Si lavora per trattenere il portiere serbo, ed emerge l'interesse per l'estremo difensore della Pergolettese

Condividi su:

Sciolto il nodo relativo al nuovo direttore sportivo, e con l’incarico affidato a Stefano Capozucca, il presidente del Cagliari e il suo staff lavorano al Cagliari del futuro. L’obiettivo dichiarato è l’immediata risalita in Serie A. Per questo serve una squadra forte e di spessore, adatta alla categoria e che riparta dai pezzi migliori di questa stagione. Brkic, nonostante sia arrivato in Sardegna con la forma del prestito secco, rientra nei piani della società.

Giulini vuole trovare una soluzione per trattenerlo anche per la prossima stagione. Si può pensare ad un prestito oneroso con diritto di riscatto da concordare con l’Udinese. “Il ragazzo si trova bene qui con noi”, ha fatto sapere il numero uno di Viale La Playa, ed allora, non resta che aspettare e vedere come si concluderà la vicenda. Per poter indossare la maglia rossoblù anche la prossima stagione, Brkic deve avere certezze in merito al suo futuro in Nazionale. Inoltre, il portierone fa gola a diversi club di A e le tentazioni si moltiplicano. Futuro più che incerto per il serbo, difficile trattenerlo.

Ad ogni modo, in casa Cagliari è complessa di per sé la situazione portieri. Il bravo Carboni andrà con ogni probabilità a giocare lontano dalla Sardegna. Ha richieste sia in Italia che all’estero. Poi ci sono Colombi e Cragno. Difficile che possano accettare una nuova stagione in panchina.

Per loro (o per almeno uno dei due) è più che probabile il trasferimento verso lidi capaci di garantire continuità di gioco e crescita costante. Per Colombi si parla di un approdo in prestito al Carpi.

Qualora però la compagine rossoblù non riuscisse a chiudere in positivo per Brkic, la situazione portieri muterebbe ulteriormente. Il Cagliari si tufferebbe sul mercato alla ricerca di un “guardiano dei pali” in grado di garantire alla squadra esperienza e grande affidabilità, elemento imprescindibile per dare la giusta sicurezza fin da inizio stagione all’intero reparto difensivo.

E la girandola prosegue, perché nelle ultime settimane circola con forza il nome dell’estremo difensore che potrebbe esser chiamato a contendere il posto al prossimo portiere titolare del Cagliari. Si tratta di Gabriel Montaperto. Classe 1997, è stato protagonista in Serie D con la Pergolettese disputando 34 gare.

Sul giovane estremo difensore ci sono anche Empoli e Carpi, ma allo stato attuale il club di Giulini è in pole per portare in Sardegna il giovane e talentuoso ragazzo.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook