Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sabatini: “Ibarbo? Ho sbagliato tempi e modi. Avrei dovuto scegliere diversamente”

Il colombiano potrebbe ritornare in rossoblù qualora la cifra del riscatto non fosse fortemente abbassata

Condividi su:

A Cagliari in tanti ci sono rimasti male eccome. Victor Ibarbo - dicono sponda Roma - era un giocatore simbolo della società isolana, l’unico in grado di cambiare volto alle partite, l’ancora di salvezza a cui aggrapparsi per tentare di mantenere la categoria; quando, a gennaio, il club del presidente Giulini l’ha invece girato in prestito alla Roma, in tanti hanno iniziato a capire come sarebbe andata a finire.

Un salto enorme, quello dal Cagliari alla Roma, troppo anche per chi come il venticinquenne colombiano aveva mostrato indubbie qualità. Oggi, il bilancio è però decisamente in negativo; arrivato infortunato e subito gettato nella mischia da Rudi Garcia nella sfida di Coppa Italia con la Fiorentina, Ibarbo si è bloccato subito e solo da qualche settimana è tornato a disposizione.

Il suo acquisto, un vero azzardo viste le sue condizioni, è stata, a detta del ds giallorosso Walter Sabatini, una scelta quantomeno avventata (“Ho sbagliato tempi e modi, forse avrei potuto fare scelte diverse incentrare più sull’immediatezza”); il giocatore, dal canto suo, ha pensato soltanto a guarire, con la speranza di disputare un buon finale di stagione che potesse convincere la Roma a riscattarne il cartellino (la cifra del riscatto è fissata a 12,5 milioni di euro).

Troppi, anche per chi ha dimostrato con i fatti di credere nei giovani prospetti da valorizzare, per poi monetizzare al massimo; ma è altrettanto vero che giudicare Ibarbo da questi pochi mesi, sarebbero ingeneroso e poco obiettivo.

Condividi su:

Seguici su Facebook