Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Agazzi a Firenze, Olivera a Cagliari

Il centrocampista viola approderebbe gratis alla corte di Cellino. Potrebbe rientrare nella trattativa Agazzi

Condividi su:

Non cessano le voci di mercato in casa Cagliari: le porte girevoli di Viale La Playa sono in continuo movimento. Sia in entrata che in uscita. In queste ore si sta facendo sempre più caldo l’asse di mercato Cagliari-Firenze: la società rossoblù e la Fiorentina, infatti, potrebbero essere protagoniste di uno “scambio di favori”.

La fonte è calciomercato.com: secondo il sito sportivo, l’uruguayano Ruben Olivera sarebbe parecchio vicino a vestire la casacca rossoblù. L’esperto calciatore sudamericano, trentenne e con un passato ricco di esperienze in diversi club di serie A (Juve, Sampdoria, Genoa, Lecce, Fiorentina), è un centrocampista molto duttile: può difatti giocare in tutte le zone della mediana – mezzala, centrale o trequartista – e non solo, dato che nasce come punta centrale e in passato è stato utilizzato pure nel tridente d’attacco, sia come esterno che come punta centrale.

Olivera, insomma è un jolly, che potrebbe tornare utile a mister Lopez, nonostante la sua non più giovane età. Ha un difetto: il carattere fumantino, che spesso lo porta ad andare in escandescenza e che nella sua carriera gli ha procurato diversi cartellini rossi.

Dalla sua, però, l’uruguayano ha il costo del cartellino (e, quando si tratta di Cellino, non è mai un elemento da sottovalutare): nemmeno un euro. Infatti, la Fiorentina ha già dato il via libera alla cessione a costo zero, che le permetterebbe comunque di sfoltire la propria rosa di un giocatore ormai ai margini del progetto viola.

Tuttavia, questo eccesso di clemenza non sarebbe ingiustificato: i viola, tutt’altro che sprovveduti, potrebbero invece chiedere a Cellino nuovamente Agazzi, da tempo fuori squadra. Calciomercato.com sostiene che potrebbe essere oggi o al più tardi domani il giorno giusto per il passaggio al Cagliari di Ruben Olivera. Staremo a vedere.

Condividi su:

Seguici su Facebook