Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari - M’Poku verso il sì. Ibarbo addio? Luce su Diakitè e poi il colpo a sorpresa

Ultimi caldissimi giorni di calciomercato in casa rossoblù

Condividi su:

Il mercato del Cagliari entra nel vivo proprio nel finale della sessione invernale di riparazione. Marroccu è pronto a sferrare l’attacco decisivo per portare alla corte di Zola il bravo difensore Diakitè. Un’operazione da ultimo giorno, forse ultima ora.

La Roma ha ufficialmente chiesto Ibarbo. Un affondo forte e deciso nei confronti del colombiano che la dirigenza rossoblù analizzerà e valuterà nelle prossime ore. La trattativa è aperta. Per il colombiano piovono offerte (in corsa per lui c’è anche la Fiorentina), tutte ritenute inadeguate sia dal procuratore del ragazzo che dal Cagliari.

Ma Ibarbo resta al centro dei sogni di tante squadre, anche europee, ed è lecito chiedersi se resterà davvero incedibile e per quanto.

Radiomercato fa passare la voce circa un possibile colpo a sorpresa che la dirigenza rossoblù sta mettendo appunto per il reparto offensivo: top secret il nome (Borriello?), ma qualcosa si muove, e proprio l'eventuale passaggio in giallorosso del diamante nero potrebbe spalancare le porte all'arrivo in rossoblù di M'Poku, per il quale il fondo di investimento qatariota, proprietario del cartellino del belga, necessita di importanti garanzie economiche. Ma tutto lascia pensare che siamo alla stretta finale, il Cagliari prova stringere: a breve gli uomini mercato del club rossoblu incontreranno i legali del giocatore per cercare di chiudere l’operazione. Dal Belgio all’Italia, il Cagliari sempre più vicino a Paul-Jose M'Poku.

Alto colpo last minute? El Hamdaoui: se il Cagliari vuole può prenderlo, l’offerta della Fiorentina è praticamente irrinunciabile.

In uscita resta il nodo portieri. Colombi è sempre vicino al Pescara, Cragno non vuole lasciare Cagliari, interessa Perucchini.

Anche Benedetti ha chiesto di poter restare. Rangel, Giorico e Capello sono sulla via di Varese, inseriti nell’affare che porta in “differita” a Fiamozzi.

Difficile ma non impossibile la partenza di Murru alla volta della Samp: troppo alte le pretese economiche per il cartellino del calciatore da parte della dirigenza rossoblù. Ad ogni modo se ne riparlerà lunedì, così come si valuterà solo nel finale di mercato la posizione di Pisano, che interessa al Bologna, ma che potrebbe restare al suo posto fino alla scadenza del contratto.

Intanto nella giornata di ieri, il Cagliari ha riscattato la seconda metà del cartellino di Capuano dal Pescara.

In difesa si tratta anche Faraoni, mentre è di ieri la notizia circa Euloge Placca Fessou. L’attaccante togolese è stato opzionato dal Cagliari e anche lui attende di conoscere il suo futuro. Dovrebbe sbarcare sulle rive del Golfo degli Angeli per giugno così come Fiamozzi, ma nel calciomercato mai dire mai, le situazioni cambiano anche in trenta secondi, un vortice che si placherà lunedì alle 23:00.

Condividi su:

Seguici su Facebook