Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, mercato chiuso? Sì, ma non per la difesa. I dettagli

Davide Faraoni resta nel mirino del club rossoblù

La Redazione
Condividi su:

Cagliari, calciomercato chiuso? Quasi certamente sarà così per quanto riguarda l’attacco, fermo restando che come vi stiamo raccontando ormai da diversi giorni, ci saranno dei movimenti in uscita, in primis per quanto riguarda la difesa. Intanto, il club di Viale La Playa non molla la presa per Davide Faraoni dell’Udinese, affare di cui vi avevamo parlato in data 3 gennaio e perfino in estate. Faraoni è un obbiettivo del Cagliari, su questo non ci sono dubbi.

Classe 1991, attualmente in forza all'Udinese, dove però resta ai margini della rosa. Un passato al Watford, nella Championship inglese (la serie B d’oltremanica), il suo ruolo naturale è quello di centrocampista esterno, gioca a destra, ma durante la sua carriera ha più volte ricoperto anche i ruoli di ala e di difensore esterno.

Tommaso Giulini lo conosce bene perché dal 2010 al 2012 è stato di proprietà dell’Inter, avendo giocato prima nelle giovanili e in seguito in prima squadra, con cui ha esordito a San Siro e in Serie A il 19 novembre 2011, guarda caso proprio contro il Cagliari che nell’occasione aveva perso per 2-1.

Nel 2012 è arrivato all’Udinese in comproprietà,nell’ambito dell’operazione che ha portato Handanovic a Milano, ed è stato poi riscattato dai bianconeri nel 2013.

Faraoni resta nel mirino rossoblù, prima di portarlo alla corte di Zola, occorrerà definire le uscite e battere la concorrenza sempre più forte di Atalanta e Bologna.

Condividi su:

Seguici su Facebook