Il Cagliari ha da poche ore esonerato ufficialmente Zdenek Zeman, e al momento la guida tecnica resta scoperta. Ad ogni modo già da giorni, la dirigenza rossoblù si sta muovendo nel tentativo di rinforzare la rosa e centrare l’obbiettivo salvezza. Serve una punta, serve un attaccante che sappia fare gol.
Sempre in piedi la trattativa con la Roma – se pur ancora in stato embrionale – per arrivare a Marco Borriello, in considerazione anche del fatto che è giunto il momento di perfezionare e chiudere l’operazione con il club capitolino in merito al trasferimento in giallorosso di Radja Nainggolan. Borriello, dunque: ma non solo.
Già da questa estate il Cagliari aveva portato la sua attenzione verso Leonardo Pavoletti, il cui futuro, ad oggi, resta più che mai incerto.
A gennaio, il giocatore di proprietà del Sassuolo, difficilmente resterà alla corte di Di Francesco. Il ragazzo non trova spazio, vuole giocare, desidera dimostrare tutto il suo valore.
Il club di Tommaso Giulini ci pensa. Ad ogni modo non sarà facile portare in Sardegna il buon Leonardo. Se infatti non dovesse arrivare in rossoblù Marco Borriello, per conquistare Pavoleti, il club di Viale La Playa, dovrà necessariamente battere la concorrenza di diverse squadre, tra le quali, Chievo e Palermo.