Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Cagliari blinda Avelar. Giulini accontenta Zeman: Husbauer in rossoblù. I dettagli

Sottotraccia ma non troppo è iniziato il mercato di riparazione in casa rossoblù

Condividi su:

Avelar fa gola  a diverse squadre italiane e non. La cosa non meraviglia, considerato il valore tecnico del calciatore e la crescita esponenziale di questi ultimi mesi grazie alla cura Zeman. La società di Viale La Playa blinda però il brasiliano, certamente incedibile quanto meno fino alla prossima estate. Sottotraccia, il club di Tommaso Giulini si sta già muovendo per quello che invece sarà il mercato di riparazione rossoblù.

Si parte dalla convinzione del mister: “Sono soddisfatto dei giocatori che ho”, e dalle parole del presidente: “Siamo pronti ad intervenire”.

La convinzione che la rosa a disposizione di “Sdengo” sia all’altezza della situazione è comunque convinzione totale in casa rossoblù. Giulini, Maroccu e Zeman, navigano sulla stessa lunghezza d’onda. Ormai scontato l’arrivo di Husbauer. Il giocatore ora ai margini nello Sparta Praga, non vede l’ora di arrivare alla corte di Zeman.

Il centrocampista ceco dal piede caldo, è stato richiesto esplicitamente dal tecnico boemo.

Questa estate l’affare è saltato in maniera rocambolesca all’ultimo momento. Ora, Giulini e Marroccu non possono non accontentare il mister, in virtù anche del fatto che il valore di mercato del 24 enne è notevolmente calato.

Zeman non fa mistero di quanto Husbauer potrà risultare utile alla causa Cagliari: “Può giocare esterno di centrocampo, ma uno che segna 18 gol, per me può fare anche l’attaccante esterno”.

Ed è proprio in quella zona di campo che ZZ vede meglio Husbauer.

Il calciomercato del Cagliari parte da due certezze: Avelar e Husbauer. Per il resto si rimane alla finestra. Il mercato invernale non offre grandi scelte.

Fermo restando che al di là delle dichiarazioni e delle convinzioni della dirigenza rossoblù e del suo tecnico, probabilmente questo Cagliari, per centrare la salvezza, necessita di un nuovo innesto per reparto.

Condividi su:

Seguici su Facebook