In queste ultime due settimane non si è fatto altro che parlare di mercato: voci, indiscrezioni e illazioni si sono susseguite ad un ritmo incessante, ma – sfogo provocatorio di Cellino a parte – la società rossoblù finora non ha mai fornito troppe conferme né si è apertamente espressa in merito alle presunte trattative che starebbero coinvolgendo alcuni tesserati del Cagliari.
Ci ha pensato però il ds della società sarda Nicola Salerno a fugare qualche dubbio. In particolar modo ha voluto chiarire le situazioni legate ai due gioielli di maggior valore di casa Cagliari: Nainggolan e Astori.
Sul belga, Salerno ha laconicamente ammesso che i contatti con altre squadre esistono, anzi sono sempre più frequenti, soprattutto con il Milan:
“Sì, con Galliani ci siamo visti. Per il momento è una trattativa allo stato embrionale. Quando ritornerà dal Brasile vedremo se l'interesse dei rossoneri sarà concreto e se nel frattempo il Cagliari avrà ricevuto altre proposte. Siamo ancora a dicembre e il mercato inizia a gennaio”.
Salerno conferma anche le indiscrezioni giornalistiche secondo le quali non solo il Milan è interessato al Ninja:
“La Roma? Diciamo che ci sono almeno cinque squadre interessate al giocatore: le altre sono PSG, Juve e Inter”.
Per quanto riguarda il difensore, il ds frena invece su ogni ipotesi di cessione e passa al contrattacco, escludendo almeno per gennaio una sua cessione:
“Al momento Astori non è sul mercato. Vedremo più avanti cosa avremo fatto con i difensori”.