Live - Segui la diretta della sessione estiva di calciomercato del Cagliari

Aggiornamenti in tempo reale

pubblicato il 25/05/2021 in Calciomercato da La Redazione
Condividi su:
La Redazione

PREMI QUESTO LINK PER AGGIORNARE LA PAGINA E SEGUIRE LA DIRETTA DELLA SESSIONE ESTIVA DI CALCIOMERCATO DEL CAGLIARI

17 giugno 2021

ORE 19:20 - Razvan Marin interessa al Club Brugge. (Tmw)

ORE 19:17 - Ionut Radu, secondo portiere dell'Inter è nel mirino del Cagliari. (Tuttosport)

ORE 18:29 - Luca Ceppitelli verso il rinnovo: il difensore del Cagliari dovrebbe firmare la prossima settimana. Per lui un contratto annuale con opzione su una seconda stagione. (Tmw)

ORE 15:00 - Prende quota in casa Cagliari l'ipotesi Davide Frattesi. Stando a quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com il centrocampista di proprietà del Sassuolo, reduce dal prestito al Monza della passata stagione, piace molto al tecnico isolano Leonardo Semplicicon il club che potrebbe acquisirne il cartellino in via definitiva.(Tmw)

ORE 13:00 - Salvatore Sirigu, di Nuoro, portiere del Torino sembra stia per lasciare la sua squadra. Secondo quanto riporta “Tuttosport”, il Cagliari avrebbe fatto sapere di essere disponibile a trovare un’intesa sia con i granata sia col giocatore nel caso del probabile addio di Alessio Cragno. (Tmw)

ORE 08:30 - Il Cagliari è interessato a Hernani del Parma (Unione Sarda). Secondo quanto riportato da Tmw non si è giunti ancora ad una conclusione per il rinnovo contrattuale di Deiola, mentre la fiorentina ha tempo entro domani per esercitare o meno il controriscatto su Sottil.

16 giugno 2021

ORE 20:00 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Cagliari ha riscattato il cartellino di Riccardo Sottil. Dieci milioni è l'importo di tale riscatto e, a sua volta, la Fiorentina può contro-riscattare il giocatore a circa 2,2 milioni (Di Marzio)

ORE 17:35 - Dragusin si allontana dal Cagliari: il giocatore della Juventus è dato molto vicino al Sassuolo. (Sky Sport)

ORE 15:00 - Possibile futuro lontano dal Cagliari per Giovanni Simeone. Autore di 6 gol e 2 assist nelle 33 presenze stagionali col Cagliari, secondo le ultime raccolte da TMW sul Cholito si sta muovendo con forza l'Olympique Marsiglia. Il club transalpino ha già avviato i contatti, con la richiesta del Cagliari che parte da una base di 15 milioni di euro e l'OM che vorrebbe chiudere intorno a 12 milioni.

Un'operazione, quella del possibile arrivo di Simeone al Velodrome, che appare comunque slegata dal futuro di Arek Milik: il polacco ha richieste, anche dall'Italia, ma la sensazione è che l'OM lo lascerebbe partire solo a fronte di una maxi offerta. (Tmw)

ORE 11:00 - Secondo quanto riportato da L'Unione Sarda, in caso di partenza di Cragno, Sirigu potrebbe essere il sostituto.

ORE 10:00 - Domani, 16 giugno, scadrà il termine ultimo per i riscatti dei prestiti di giocatori tra squadre della Serie A. Come nel caso di Riccardo Sottil, esterno classe ’99 di proprietà della Fiorentina che nella stagione da poco conclusa ha vestito la maglia del Cagliari. Secondo quanto riportato da Firenzeviola.it, in quella data il laterale sarà riscattato dalla società sarda, pronta a versare gli 11 milioni di euro necessari per assicurarsi il suo cartellino. Tutto però destinato a durare 48 ore massimo dal momento in cui avverrà l’esercizio dell’opzione: la Fiorentina ha infatti a suo favore un contro-riscatto di 13,5 milioni di euro già in programma in caso, come tutto lascia credere avverrà, i rossoblu facciano la prima mossa. Al Cagliari, in questo modo, sarà corrisposta una cifra di simbolico indennizzo per la valorizzazione di Sottil, apparso in ottima forma soprattutto nella prima parte del campionato con Di Francesco, prima di uscire dalla scena per mesi a causa di un infortunio. Ora la Fiorentina, col placet di Gattuso, ha intenzione di riportarlo alla base per provare finalmente a sfruttarne il potenziale. (Tmw)

ORE 08:50 - Non mancano gli ammiratori in Serie A per Rafael Santos Borre, attaccante classe '95 del River Plate. Come riportato dal quotidiano argentino TyC Sports, oltre all'Inter anche il Cagliari sarebbe interessato al colombiano. Il giocatore, stando a quanto si legge, potrebbe persino arrivare in Sardegna per una stagione per poi passare all'Inter, in una sinergia tra i due club italiani. Il tutto, in ogni caso, si deciderà al termine della Copa America.

15 giugno 2021

ORE 16:53 - Il Cagliari è su Abdelhamid Sabiri, trequartista dell'Ascoli classe 1996. (Tmw)

ORE 15:21 - Secondo quanto riportato da Videolina, il Cagliari continua a seguire Kevin Bonifazi, difensore dell'Udinese in prestito dalla Spal, ma piace anche German Pezzella, difensore della Fiorentina.

ORE 15:10 - Ufficiale: Senna Miangue al Cercle Brugge con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Ecco il comunicato del club rossoblu:

"Il Cagliari Calcio comunica la cessione del calciatore Senna Miangue al Cercle Brugge in prestito con diritto di riscatto al termine della stagione sportiva 2021-22.

Dopo due campionati giocati tra le fila dello Standard Liegi, il difensore ha collezionato nell’ultima stagione 24 presenze con la maglia del KAS Eupen: con il trasferimento a Bruges continua così l’esperienza di Miangue nel massimo campionato belga.

Buona stagione, Senna!".

ORE 08:00 - Luca Ceppitelli è vicino al rinnovo, lo riporta L'Unione Sarda. Ma la notizia del giorno è che Cagliari e Inter (fonte Sky) sono vicinissie a chiudere l'affare Nainggolan, con il Ninja in rossoblù finalmente a titolo definitivo. Martin Payero (argentino classe 1998) è di gradimento al Cagliari (Sky)

14 giugno 2021

ORE 17:26 - Concorrenza del Genoa per Mattia Caldara. (Calciomercato.com)

ORE 15:41 - Cagliari alla finestra per Pinamonti (Inter) e Messias (Crotone). (Tmw)

ORE 9:00 - "Proseguono i contatti per portare Kevin Bonifazi al Cagliari. L'unico ostacolo all'arrivo del difensore di proprietà della Spal potrebbe essere rappresentato dall'Udinese. Se i bianconeri dovessero riscattare Bonifazi, sarebbe certa la permanenza del difensore, se invece il classe 1996 tornasse alla Spal, avrebbe il via libera per trasferirsi al Cagliari, dove ritroverebbe Leonardo Semplici". Ne dà notizia il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio. (Tmw)

13 giugno 2021

ORE 16:52 - La Fiorentina ha messo nel mirino Pavoletti. (FirenzeViola.it)

ORE 10:00 - Di Marzio: "Cagliari e Torino si contendono Caceres". Cragno piace al Lille e Marsiglia (Tmw). Il Cagliari monitora Agudelo e Dragusin (Corriere dello Sport).

12 giugno 2021

ORE 18:40 - Lo Spezia non avrebbe intenzione di riscattare Diego Farias: l'attaccante brasiliano tornerebbe dunque al Cagliari ma il club rossoblu vorrebbe cederlo in queste settimane per fare cassa. (La Nuova Sardegna)

ORE 18:16 - Ipotesi scambio giocatori tra Cagliari e Sampdoria: al centro della trattativa ci sarebbe il Cholito Simeone, che potrebbe accasarsi di nuovo in Liguria (stavolta sponda blucerchiata) in cambio di una contropartita tecnica. Si parla di Bonazzoli, Jankto e Yoshida. (Repubblica GE)

ORE 18:12 - Pressing del Ludogorets su Kiril Despodov, con il Cagliari che vorrebbe cedere il giocatore entro giugno. (La Nuova Sardegna) 

ORE 10:00 -  Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, Sabiri piace anche al Cagliari. Trequartista classe ’96, scorsa stagione all'Ascoli con 8 reti.La Nuova Sardegna - invece - ribadisce l'interesse del Cagliari per Tonali e Caceres.

11 giugno 2021

ORE 16:15 - Il Cagliari avrebbe fatto un sondaggio per Mattia Caldara, difensore centrale di proprietà del Milan ma in prestito all'Atalanta.(Tmw)

ORE 09:00 - Deiola tra rinovo e cessione, si è fato avanti il Friburgo (Tmw). Non solo il Cagliari, per Viola c'è anche il Brescia (Tmw). Godin ai saluti, Pavoletti resta (Tmw). Simeone piace anche in Spagna ed è in partenza, anche Tripaldelli potrebbe salutare (Tmw).

10 giugno 2021

ORE 20:40 - Concorrenza feroce per Gianluca Frabotta, terzino della Juve. Oltre il Cagliari, ci sarebbero pure Samp, Genoa e Sassuolo in Italia, mentre all'estero si sarebbe fatto avanti il Basilea. (Tmw)

ORE 19:00 - Fiorentina, occhi su Pavoletti. I Viola cercano un partner per Vlahovic: l'idea principale si chiama Milik, ora al Marsiglia, ma come seconda strada ci sarebbe proprio quella per la punta del Cagliari. (La Nazione)

ORE 18:22 - Idea Bonazzoli per l'attacco: il giocatore in forza al Torino (in prestito dalla Samp) piacerebbe al sodalizio isolano, che cerca un vice Pavoletti. I granata invece sarebbero interessati ad Alessio Cragno, in caso di addio di Sirigu. Piace poi Bonifazi, difensore della Spal in prestito all'Udinese, che però può esercitare l'opzione di riscatto sul calciatore. Infine, sirene del Celta Vigo, club della Liga, su Giovanni Simeone. (Tmw & Sky Sport)

ORE 15:00 - L'Inter sta valutando la posizione di Radja Nainggolan, centrocampista che nelle ultime due stagioni (tranne per qualche mese) ha giocato nel Cagliari in prestito. Il belga ha una chiara opinione: se non dovesse rimanere in nerazzurro, la sua scelta sarà quella di tornare in Sardegna. Il problema attualmente è dato sì dall'ingaggio, ma anche dall'eventuale buonuscita che dovrebbe prendere in caso di rescissione consensuale, un anno prima della fine del contratto. (Tmw)

L'INTER NON HA FRETTA - In questo senso Nainggolan può essere una carta perfetta per arrivare a Nahitan Nandez, uruguagio che piace molto ai nerazzurri. A quel punto può esserci un'impennata - come successo del resto a dicembre, quando è stato trovato un accordo con molta rapidità - altrimenti il rischio è che la questione possa protrarsi ancora per qualche settimana.

ORE 00:00 - La Samp su Simeone, i doriani offrono al Cagliari due contropartite: il difensore centrale Maya Yoshida e il centrocampista ceco Jakub Jankto. Il Lione ha messo sul piatto ben 15 milioni di euro per Marin, no del Cagliari che non lo lasci apartire, mentre sul fronte entrate il Cagliari cercherà di arrivare a Bonifazi. (Sky)

9 giugno 2021

ORE 17:43 - Incontro a Milano tra il ds del Cagliari Capozucca e l'agente di Joao Pedro per discutere sul rinnovo di contratto del brasiliano. (Sky)

ORE 17:15 - Pressing del Pisa su Alberto Cerri: il club toscano vorrebbe la punta del Cagliari ma c'è l'ostacolo ingaggio. Si pensa dunque all'ipotesi prestito. (Il Tirreno)

ORE 16:12 - Intesa vicina tra Cagliari e Inter per Nahitan Nandez: i nerazzurri offrono come contropartite tecniche Nainggolan e Vecino, più tre giovani. Godin invece è pronto a spalmarsi l'ingaggio per restare, guadagnando così 1,7 milioni a stagione fino al 2023. (unionesarda.it)

16:07 - Il Cagliari vorrebbe convincere Godin a trovarsi una nuova sistemazione, per rifondare così la difesa. Per quanto riguarda Nandez invece i rossoblu chiedono almeno 30 milioni e niente contropartite come invece vorrebbe fare l'Inter. In attacco verrà offerto un rinnovo adeguato a Joao Pedro mentre Pavoletti dovrebbe restare. Simeone invece si prepara a salutare (Torino o estero) e con lui anche Cerri, che però lascerebbe la Sardegna solo con la formula del prestito (richieste in B e nella Championship inglese). (Videolina)

ORE 15:55 - Secondo Tuttosport, la Juve starebbe pensando a Cragno, che nel caso verrebbe a Torino per fare il vice di Szczesny la prima stagione e per poi prendere definitivamente il posto del portiere polacco nel secondo anno.

ORE 09:00 - Secondo quanto riportato da FirenzeViola.it, l'attaccante Riccardo Sottil resterà a Firenze per essere valutato dal nuovo tecnico viola Gennaro Gattuso. Intanto - secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport - il Cagliari parla con l'Inter per la possibile cessione di Nandez.

8 giugno 2021

ORE 20:13 - Simeone piace a Torino e Siviglia, ma occhio anche all'Atletico Madrid, dove allena il padre. (Tmw)

ORE 19:51 - Niente Fiorentina per Cragno, la Viola per i pali punta ancora su Dragowski. (Tmw)

ORE 16:00 - Diego Godin, dopo un anno passato al Cagliari, è già pronto per salutare la Sardegna. Troppo oneroso il suo ingaggio, viste anche le prestazioni non proprio in linea con la sua grande carriera all'Atletico Madrid. Per questo è quasi certo che in estate si trovi un'altra squadra, con la Dinamo Mosca pronta a mettere sul piatto addirittura 4 milioni netti a stagione per tre anni. Una proposta che pare aver fatto bresccia nel portafoglio dell'uruguaiano, che dunque dopo l'esperienza in Nazionale, potrebbe tornare in Europa ma senza fare di nuovo tappa in Italia. A riportarlo è Il Corriere dello Sport. (Tmw).

ORE 10:00 - Va sfumando quasi definitivamente la pista Kevin Strootman al Cagliari. Come riporta La Nuova Sardegna, il centrocampista olandese avrebbe dato la priorità al Genoa.

7 giugno 2021

ORE 19:00 - Secondo quanto riportato da La Nuova Sardegna, il Cagliari ha detto no al Bologna per Gabriele Zappa.

ORE 17:23 - Il Cagliari comunica di aver risolto il contratto con Eusebio Di Francesco e il suo staff. Ecco la nota ufficiale: 

"Il Cagliari Calcio comunica di aver raggiunto un accordo con Eusebio Di Francesco e i componenti del suo staff Francesco Calzona, Stefano Romano, Giancarlo Marini  e Gianmaria Palumbo per la risoluzione anticipata del contratto di lavoro.

Il Club augura al Mister e ai suoi collaboratori le migliori soddisfazioni per il continuo della carriera professionale".

ORE 17:21 - Apertura del Napoli per il prestito con diritto di riscatto di Stanislav Lobotka al Cagliari. C'è l'ok del giocatore. (La Nuova Sardegna)

ORE 17:17 - Così il Presidente del Cagliari Tommaso Giulini (come riportato da Tmw), all'uscita dall'Assemblea di Lega, sul calciomercato del proprio club: 

"Trattativa Nainggolan-Nandez con l'Inter? No, no, oggi con l'Inter abbiamo parlato di altro. Può essere intavolata questa doppia trattativa? Non lo so, non credo. E' prematuro parlare di Nainggolan. Cragno rimane? E' troppo presto".

ORE 16:13 - La Fiorentina su Nandez e Lykogiannis. (Corriere dello Sport)

ORE 10:00 - Idea Federico Di Marco per la fascia sinistra del Cagliari così come riportato da La Nuova Sardegna.

ORE 09:00 - Secondo il Giornale, tra Cagliari e Lazio resta in piedi lo scambio Lykogiannis-Fares. Capitolo Ceppitelli, secondo quanto riportato da L'Unione Sarda il rinnovo del difensore con il club isolano non è per nulla scontato. Futuro ancora incerto per Riccardo Sottil. Dopo il prestito a Cagliari, il calciatore ha fatto ritorno alla Fiorentina, società proprietaria del cartellino. Secondo quanto riporta il Corriere Fiorentino, l’attaccante potrebbe essere valutato da Gattuso nel corso del ritiro dopo di che i viola decideranno il da farsi. (TMW).

6 giugno 2021

ORE 17:09 - Se Cragno dovesse partire, si valuta la pista Sirigu. (Tuttosport)

ORE 10:00 - Cagliari interessato a Bonifazi (Nuova Sardegna). Simeone nel mirino del Toro (Unione Sarda). Nuova Sardegna - Lazio, Roma e Fiorentina si contendono Nandez. Biancocelesti e viola anche su Lykogiannis.

5 giugno 2021

ORE 18:45 - Il Napoli starebbe pensando di dare via in prestito Stanislav Lobotka e il Cagliari, che cerca un regista, sarebbe interessato all'affare. (Tmw)

ORE 15:15 - Secondo quanto riportato da la Gazzetta del Mezzogiorno, Cagliari e Getafe si contendono Pablo Rodriguez, il cui costo di cartellino è pari a circa 5 milioni

ORE 15:00 - Secondo quanto riportato da Il Giornale, la dirgenza dell'Inter incontrerà il Cagliari per Nandez: l'offerta (cash più 3 contropartite tecniche Nainggolan, Esposito e Satriano) non include Pirola (che interessa al club rossoblù), ma sul quale Ausilio ha posto il veto.

ORE 09:45 - Sebastian Walukiewicz lascerà il Cagliari: lo fa sapere l'Unione Sarda, che aggiuge che il difensore polacco ha già lasciato l'appartamento in città

4 giugno 2021

ORE 18:40 - Guglielmo Vicario piace ad alcuni club della Liga. (Tmw)

ORE 17:15 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, Di Francesco ha risolto il contratto con il Cagliari ed ora può firmare per il Verona.

ORE 09:00 - Non solo Strootman. Secondo quanto riportatoda L'Unione Sarda il Cagliari guarda ad Ekdal e Rincon. Sul fronte uscite c'è da segnalare (Gazzetta) l'interesse del Toro per Simeone. Sempre per la rassegna stampa, la Gazzetta dello Sport conferma la risoluzione del contratto da parte di Di Francesco con il Cagliari. Il tecnico riparte dal Verona. E ancora, La Nuova Sardegna fa sapere che Roma e Inter pensano a Nandez, mentre sul fronte entrate piace Sebastiano Esposito, classe 2002. Ma secondo il quotidiano sassarese, Giulini, Capozucca e Semplici devono decidere se è il caso di azzardare, perchè il ragazzo, oltre ad essere molto giovane (18 anni), recentemente non ha brillato. Dopo il prestito all Spal, concluso con una rete, è rientrato all'Inter e poi ha concluso la stagione a Venezia dove ha messo a segno 2 gol. (Tmv)

3 giugno 2021

ORE 17:26 - Di Francesco firmerà un biennale con l'Hellas Verona. La risoluzione del contratto con il Cagliari è attesa tra oggi e domani, poi arriverà la firma con gli scaligeri. Il club rossoblu risparmierà un milione e seicentomila euro. (Sky)

ORE 16:37 - Ipotesi scambio Simeone-Zaza tra Cagliari e Torino. (Tuttosport)

ORE 16:31 - Sempre più vicina la rescissione del contratto di Di Francesco: il tecnico abruzzese pare prossimo ad accasarsi all'Hellas Verona. (Tmw)

ORE 16:28 - Il Cagliari sarebbe interessato a Fabiano Parisi, terzino sinistro dell'Empoli, su cui ci sono anche Samp e Lazio. (Corriere dello Sport)

ORE 12:16 -  "Strootman nel mirino del Cagliari". Così titola stamattina L'Unione Sarda. I rossoblù avevano trattato già a gennaio il giocatore, che poi era finito al Genoa. Genoa che adesso sta cercando di riportare il giocatore all'ombra della Lanterna. Per evitare lo stesso epilogo e superare nella corsa all'olandese il Grifone - attualmente in vantaggio -, il club sardo starebbe parlando direttamente con il Marsiglia, proprietario del cartellino (TMW)

ORE 11:12 - Il Cagliari è a caccia di rinforzi per il centrocampo. Secondo La Nuova Sardegna, resta sempre nel mirino dei sardi Messias del Crotone, ma per strapparlo ai calabresi e alla concorrenza servirebbe un sacrificio economico. Intanto Capozucca non ha abbandonato la pista che porta a Viola del Benevento.

ORE 10:00 - L'Ascoli vuole trattenere Caligara (Corriere Adriatico)

ORE 09:30 - Secondo quanto riportato da fotomac.com.tr, il Cagliari sarebbe interessato a Umut Nayir, attaccante di proprietà del Besiktas

ORE 09:00 - Il  Cagliari su Tonali (Corriere dello Sport)

ORE 09:00 - Incerto il futuro di Lykogiannis, il club rossoblù valuta il rinnovo contrattuale ma anche la cessione, nel greco ci sono Lazio e Fiorentina (Unione Sarda)

2 giugno 2021

ORE 17:43- Di Francesco in pole per la panchina del Verona, il tecnico tratta la rescissione del contratto con il Cagliari.

ORE 15:50- Il Cagliari sceglie ancora Pejo-Aritzo per il ritiro precampionato. Le date, non ancora ufficiali, dovrebbero essere 12-25 luglio. In programma ci sarà la classica amichevole contro l'Olbia e altre amichevoli estere: una di queste potrebbe essere contro il Leeds di Bielsa. (La Gazzetta dello Sport)

ORE 9:00 - Rallenamtamento nella trattativa tra Cagliari e Inter per Nainggolan: i neroazzurri - spiega la Gazzetta dello Sport - non concedono buonuscita al calciatore, fumata grigia nell'incontro di ieri tra Ausilio e Capozucca. Sempre secondo quanto riportato da la Gazzetta, la Lazio sarebbe interessata a Nandez e Liykogiannis, il Cagliari a Fares. Anche il Cagliari su Mattia Valoti (Empolichannel). Si registra - riferisce torinoysport - l'interesse dei granata per Simeone.

1 giugno 2021

ORE 19:02 - Il Cagliari sarebbe interessato a Kevin Strootman, centrocampista del Genoa in prestito dall'Olympique Marsiglia. L'olandese al momento vorrebbe rimanere in Liguria. (Sky)

ORE 19:00 - Sirene russe su Godin: la Dinamo Mosca avrebbe offerto al centrale del Cagliari un contratto triennale a 4 milioni netti all'anno. Il giocatore al momento starebbe declinando l'offerta. (Sky)

ORE 18:58 - Incontro trai i dirigenti del Cagliari e quelli dell'Inter per Radja Nainggolan. Il club nerazzurro vorrebbe liberare il belga ma senza buonuscite. La società rossoblu invece non può garantire 4,5 milioni netti a stagione per il giocatore. Il Cagliari studia dunque l'ipotesi di spalmare l'ingaggio del Ninja su più anni. (Sky)

ORE 18:53 - Il Cagliari sarebbe interessato a Pablo Rodriguez, attaccante classe 2001 del Lecce, cresciuto nel Real Madrid. Sul giovane c'è anche il Getafe. Il club salentino valuta il cartellino del giocatore circa 5 milioni di euro con il 30% di questa somma che andrà al Real. (Tmw)

ORE 10:00 - Per il ruolo di regista piace Pasquale Schiattarella. Il classe 1987 di proprietà del Benevento che Sempliciai ha allenato alla Spal. Per la mediana si guarda a Mattia Valoti dell’Empoli e Salvatore Esposito della Spal. (Corriere dello Sport)

ORE 10:00 - Piace Junior Messias. Trequartista o ala, brasiliano classe 1991 (Gazzetta dello Sport)

ORE 10:00 - Luca Ceppitelli rinnoverà con il Cagliari fino al 2023 (Corriere dello Sport)

31 maggio 2021

ORE 20:00 - Salernitana su Pavoletti, Zappa in quello del Bologna (Tmw)

ORE 17:27 - Inter e Roma su Nandez. Per quanto riguarda i nerazzurri, El Leon potrebbe entrare nelle trattative per far restare Nainggolan a Cagliari. (L'Unione Sarda)

ORE 11:00 - Secondo quanto riportato da L'Unione Sarda, Godin non vorrebbe lasciare il Cagliari. Da ricordare che l'ingaggio dell'uruguaiano risulta molto alto e il club rossoblù non è disposto ad andare avanti a cifre elevate

ORE 09:30 - Nainggolan nel mirino del Napoli, il Ninja vuole solo il Cagliari (Nuova Sardegna)

ORE 09:00 - Cragno escluso dalla lista dei convocati di Mancini per il prossimo europeo

30 maggio 2021

ORE 20:00 - Su Cerri si registra l’interesse del Pisa (Corriere dello Sport)

ORE 17:04 - Situazione Pinna-Caligara: il primo verrà girato nuovamente in prestito a un altro club, mentre il secondo si aggregherà al ritiro del Cagliari. (L'Unione Sarda)

ORE 17:02 - Vecino accostato al Cagliari, ma sull'uruguagio dell'Inter c'è anche il Napoli. (Tmw)

ORE 16:28 - Cragno piace a Gattuso e alla sua Fiorentina, che pensa ad uno tra lui e Ospina per difendere i pali. (Tmw)

ORE 10:00 - Il Cagliari sarebbe - secondo quanto riportato da La Nuova Sardegna - interessato a Vecino. Mentre l'Unione Sarda fa sapere che il Cagliari non riscatterà Calabresi e Duncan.

Ore 00:00 - Su Cragno si registra (fonte TMW) il pressing di Fiorentina, Atalanta e Lazio, Asamoah (Tmw) è dato in uscita, si lavora all’intesa con l’Inter per Nainggolan, mentre sul fronte entrate si registra l’interesse (fonte A Bola) per il terzino del Boavista Mangas e per Esposito della Spal (Tmw)

29 maggio 2021

ORE 09:30 - Il Cagliari cerca una sistemazione per Diego Godin. Come riportato da L'Unione Sarda, l'ingaggio del calciatore è alto: 3 milioni per il primo anno, 4 per il secondo e l'opzione per il terzo, scrive Tmw. Sette milioni netti sicuri, non pochi per un campione sì, ma che a febbraio ha varcato la soglia dei 35 anni.

ORE 09:00 - Secondo quanto riportato da la Gazzetta dello Sport, Cagliari e Inter trattano Nainggolan: ossibili novità già nei prossimi giorni.

28 Maggio 2021

ORE 17:00 - Secondo quanto riportato da TuttoSport, in caso di partenza di Cragno, il Cagliari gradirebbe arrivare al sardo Sirigu.

ORE 16:44 - Secondo quanto riportato da la Gazzetta dello Sport, Cagliari e Lazio potrebbero lavorare allo scambio Likoyannis-Fares.

ORE 09:40 -  Il Cagliari si sarebbe inserita nella pista che porta a Nicolas Viola, centrocampista del Benevento. I rossoblù lavorano sotto traccia per capire che margini di trattativa ci sono. Sul capitano dei campani ci sono anche Salernitana e Torino. (Tmw).

ORE 09:37 - Godin e Ranocchia in partenza, il Cagliari punta Ranocchia. (La Nuova Sardegna)

27 Maggio 2021

ORE 15:05 - In casa Cagliari tiene sempre banco il futuro di Nandez. Secondo calciomercato.it,  la pista Roma (con l’avvento di José Mourinho) si va sgonfiando, le voci sul futuro dell’ex calciatore del Boca Juniors portano dritte in Premier League. Il Leeds di Marcelo Bielsa, infatti, ha messo gli occhi su Nandez. (Tmw).

ORE 15:00 - Domani Cragno partirà titolare all'Arena in occasione dell'amichevole della Nazionale italiana contro San Marino. Il Ct Mancini, in conferenza stampa, ha annunciato l'11 che scenderà in campo dal primo minuto. Cragno, Toloi, Mancini, Ferrari, Biraghi, Cristante, Pessina, Castrovilli, Bernardeschi, Kean, Grifo.

ORE 11:44 - Secondo quanto riportato da Sportitalia, anche il Cagliari avrebbe messo nel mirino il centrocampista del Benevento Nicolas Viola. Il calciatore interessa anche a Salernitana e Torino.

26 Maggio 2021

ORE 17:41 - Di seguito le dichiarazioni del ds Capozucca in occasione della conferenza stampa di questo pomeriggio:

"Il Cagliari quest'anno ha vissuto un qualcosa di drammatico. Questo il presidente non lo vuole più, cercheremo di fare il possibile.

Per come la vedo io, dovranno esserci delle uscite. Lo scorso anno ci sono state spese diverse spese, per cui dovremo ridimensionare un po' le cose. E' normale fare anche qualche operazione dolorosa.

Il Cagliari oggi non si può permettere certi ingaggi, come quello di Diego Godin. Non può più permettersi di pagare un certo tipo di stipendi. 

Nainggolan? Il tormentone di Nainggolan ci sarà. Io ieri ho incontrato l’Inter, non ci pensano minimamente a venire incontro alle esigenze del Cagliari. È una situazione di difficoltà per il giocatore e per noi, ma alla fine il Cagliari farà le sue valutazioni, andrà avanti e vedremo.

Nainggolan è stato fondamentale per la nostra salvezza, sono orgoglioso come direttore sportivo di aver avuto un giocatore e un uomo come lui. Ho un rapporto importante con lui: vedremo, ma non è un discorso semplice.

Sacrificare Nandez?  Cercheremo di trattenere i giocatori più importanti, però questo non lo determina Capozucca, Giulini o Nandez ma lo decide il mercato. In questo momento Nandez è del Cagliari, poi se dovesse arrivare un'offerta valuteremo.

Possibilita di cambiare tecnico? Sono circolati diversi nomi in questi giorni. Abbiamo fatto le valutazioni a fine stagione, ho avuto un ottimo rapporto con Semplici. Ieri ci siamo incontrati col mister, anche per dirci le cose che ci sono piaciute meno.

Ci siamo confrontati, abbiamo accettato io stesso le critiche fatte dal presidente ma anche quelle al mister. Non c'è stato nessun contatto con alcun tecnico. E' normale che durante il mercato saltino fuori diversi nomi.

Niente riscatto per Rugani? Penso proprio di si, non rientra nei piani del Cagliari.

Ceppitelli? Sicuramente con Luca, persona che stimo molto, è previsto un incontro a giorni. Vedrò anche Deiola a breve che è maturato molto.

Sottil? Ha giocato poco purtoppo per via di diversi problemi fisici. Col presidente abbiamo un diritto di riscatto abbastanza alto, valuteremo il da farsi. Però è un ottimo calciatore".

ORE 17:23 - Alessio Cragno nel mirino del Lilla

ORE 13:00 - In evoluzione la situazione di Radja Nainggolan, per il quale il Cagliari ha formulato un'offerta da 5 milioni di euro (2 verrebbero versati subito, e poi la compensazione arriverebbe con la rinuncia da parte dei sardi dei premi Scudetto su Barella, più la prelazione sul giovane Ladinetti). Il belga, il cui contratto con i nerazzurri scade nel 2022, pesa a bilancio per circa 9.5 milioni: possibile dunque che al giocatore venga chiesto di spalmare gli emolumenti, magari bilanciando la proposta con una buonuscita. A riportarlo è Tuttosport. (Tmw)

ORE 10:13 - Oggi alle 17:00 conferenza stampa del Ds Capozucca

25 Maggio 2021

ORE 20:53 - Terminato l'incontro Giulini-Semplici. L'allenatore del Cagliari serà confermato.

ORE 19:40 - Fatta per Juric al Torino. (Sky)

ORE 17:30 - Leonardo Semplici è arrivato negli uffici milanesi di Giulini per discutere con il presidente il futuro del tecnico: riconferma o cambio? (Sky)

ORE 17:01 - Secondo quanto riportato da Tmw, il Cagliari avrebbe chiesto informazioni per Andrea Ranocchia, difensore dell'Inter, che potrebbe cambiare aria nella prossima stagione. Sul giocatore c'è anche il Bologna. Intanto si lavora al rinnovo di contratto di Lykogiannis e si analizza la situazione di Ceppitelli in scadenza di contratto.

ORE 15:08 - La pista Juric per la panchina del Cagliari potrebbe bruscamente raffreddarsi. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il tecnico del Verona è vicino al Torino.

ORE 10:30 - A Milano - secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport - è in programma un incontro tra il Ds del Cagliari Capozucca e l'Agente di mister Semplici. Non è detto che la fumata bianca riguardante la panchina arrivi oggi, tuttavia, per il club rossoblù sarà anche una questione economica. Un esonero di Semplici (che gode di un altro anno di contratto con il club sardo) significherebbe per Giulini avere a libro paga il tecnico toscano, Di Francesco, ed ovviamente il nuovo tecnico. 

ORE 09:39 Giovanni Simeone, Sebastian Walukiewicz e Gastón Pereiro (così riporta la Gazzetta dello Sport) sarebbero in uscita. 

Ore 00:00 - Primo nodo da sciogliere in casa Cagliari sarà quello relativo alla guida tecnica. Possibile conferma di Semplici, si parla anche di Juric e Ranieri. Intanto Duncan saluta il club rossoblù a mezzo social: "Un ringraziamento al presidente e al Cagliari Calcio per questa grande esperienza in cui ci è stata la bellezza di questo sport tra sofferenza e gioia. Sicuramente mi ha dato tanto ed ho imparato molto anche conoscendo questo popolo. Grazie a tutti per i messaggi e il supporto dal primo giorno. Comunque sarò sempre un tifoso di questa famiglia. Arrivederci e forza Casteddu". 

Così invece Diego Godin a Punto Penal su Canal 10 riguardo il suo futuro, come riportato da TMW: "Futuro? Il Cacique Medina mi ha chiamato molte volte per farmi andare al Talleres...".