Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, mercato chiuso: preso Rugani, ma (ad oggi) niente regista

Via Ounas, Oliva, Caligara, Pajac: domani arriva Schone?

La Redazione
Condividi su:

Amici di Blog Cagliari Calcio, questo live testuale vi terrà informati in tempo reale su tutte le trattative e le operazioni in entrata e in uscita che riguardano il Cagliari fino alle ore 20:00 del 1° febbraio, giorno di chiusura del mercato.

LUNEDI 1 FEBBRAIO 2021, ULTIMO GIORNO DI MERCATO: SEGUI LA DIRETTA

- MERCATO FINITO!

- Importante novità su Schone: domani Giulini volerà in Olanda per trattare il giocatore svincolato (Sportitalia).

- Rugani al Cagliari in prestito: è ufficiale.

- Oliva al Valencia: è ufficiale.

- Fatta per Rugani, depositato il contratto! 

- Ounas al Crotone, ora è definitivo.

- La documentazione per il passaggio di Rugani al Cagliari non è stata ancora deposista. L'operazione (chiusa) resta sul filo del tempo.

- Potrebbe saltare all'ultimo minuto la trattativa per Ounas al Crotone: nell'operazione infatti si è inserito il Nantes, club delle Ligue 1 (Di Marzio). Il giocatore comunque è tornato al Napoli dopo il prestito al Cagliari.

- In bilico il passaggio di Cerri al Genoa.

- Secondo quanto riportato da Sky Sport, accordo trovato tra Cagliari e Juve per il trasferimento in prestito di Daniele Rugani in Sardegna, ma si teme che l'operazione possa sfumare per questioni di tempo (il mercato chiude alle 20:00). 

- Daniele Rugani ad un passo dal Cagliari: leggi qui il pezzo.

- Il Cagliari dialoga con il Brescia per portare in rossoblu il centrocampista centrale albanese classe ‘96 Emanuele Ndoj (Sportitalia).

- Ufficiale - Colpo in entrata per il Cagliari. Il club rossoblù preleva dal Zaglebie Sosnowski, il centravanti polacco classe 2002 Jakub Sangowsk con la formula del prestito. Il giovane verrà messo a disposizione della Primavera.

- Si insiste per il difensore centrale Daniele Rugani (proprietà della Juve, in prestito al Rennes), ma sul calciatore - fa sapere Sport Italia, ci sono anche altri club.

"Obiang resta al Sassuolo". Così il ds neroverde Giovanni Carnevali sul centrocampista equatoguineano accostato in questi ultimi gironi di mercato al Cagliari.

- Secondo quanto riportato da Sky Sport, Cagliari e Brescia lavorano alla scambio tra Andrea Carboni (difensore, classe 2001) e Tom van de Looi (centrocampista centrale, classe 1999). 

- Così il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè ai microfoni di Sportitalia su Erick Pulgar, oggetto dei desideri del Cagliari per la cabina di regia: "Non ci sono le condizioni affinché Pulgar possa lasciare Firenze. Non abbiamo alternative e non credo arriveranno in quest’ultimo giorno di mercato”.

- Il Genoa su Alberto Cerri. 

- Parma e Cagliari valutano lo scambio Inglese-Pavoletti.

- Per Ascacíbar non ci sono i tempi tecnici. 

- Nodo regista. Con la partenza di Oliva al Valencia (si attende soltanto l'ufficialità), il Cagliari resta alla ricerca di un play: occhio a Schone (svincolato), difficile Pulgar, complesso Obiang, potrebbe rientrare alla base Ladinetti.

- Adam Ounas ha detto sì al Crotone: l'esterno algerino farà rientro al Napoli per poi trasferirsi in Calabria.

- Sono ufficiali le cessioni di Pajac (Brescia, titolo definitivo), Caligara (Ascoli, prestito).

- Oliva al Valencia, operazione chiusa e giocatore in viaggio verso la spagna: qui la notizia.

- Il patron della Fiorentina chiude il mercato della Viola, niente Pulgar per il Cagliari? Ecco le dichiarazoni: “Il nostro mercato è chiuso, a meno di sorprese che però sorprenderebbero anche me. La squadra sta crescendo e spero di continuare così. Quando sono arrivato ci siamo salvati all’ultima giornata. Ora, dopo non aver cominciato bene, siamo undicesimi".

- Decisamente in salita la strada che porterebbe al regista argentino Santiago Ascacíbar di proprietà dell'Hertha Berlino. Per chiudere l'operazione e portare in Sardegna il classe 1997 entro le 20:00 di stasera, i tempi sono ormai strettissimi. Se non arriva stamani in Italia per le visite, l'operazione è impossibile.

- Pajac verso il Brescia, Caligara va all’Ascoli, per il centrocampo c’è l’accordo con il Valencia per il trasferimento di Oliva in Spagna, sempre che il Cagliari trovi un nuovo innesto per il ruolo di regista. Resta in piedi la pista Obiang, mentre si attende l’ok per il centrocampista classe 1997 dell’Hertha Berlino Santiago Ascacíbar. 

DOMENICA 31 GENNAIO 2021

- Secondo quanto riportato da Sky Sport il Cagliari si è fatto avanti per il centrocampista argentino classe 1997 dell’Hertha Berlino Santiago Ascacíbar (regista) per il quale il club rossoblu attende di avere risposta in positivo o negativo nelle prossime ore. Colpo in entrata a sorpresa con la formula del prestito con obbligo di riscatto?

- Fabrizio Caligara all’Ascoli: operazione chiusa con la formula del prestito.

- Fabrizio Caligara tra Pisa e Ascoli. Per il centrocampista classe 2000 del Cagliari si prospetta un nuovo prestito.

- Su Christian Oliva c’e anche il Valencia, lo fa sapere Sky Sport, che precisa che l’uruguaiano lascerà il Cagliari soltanto se il club rossoblu troverà un sostituto, più precisamente un regista.

- Così il ds del Napoli Giuntoli ai microfoni di Sky sulla situazione di Ounas: "La deve fare in primis il Cagliari. Il ragazzo ci ha chiesto un po' di tempo prima di accettare. Il Cagliari ha cambiato modulo, noi vogliamo che giochi, per questo abbiamo pensato di spostarlo".

- Il Cagliari prova ad inserirsi per Mandragora, fa sapere Sky Sport. E ci sarà un ultimo tentativo per Pulgar. 

- Adam Ounas sta decidendo in queste ore se andare al Crotone. Il fantasista algerino è vicino al trasferimento in Calabria, si attende solo il suo ok per la fumata bianca (fonte Gianluca Di Marzio).

SABATO 30 GENNAIO 2021

- Il Paok avrebbe avanzato la proposta di un prestito di 18 mesi al Cagliari per Christian Oliva. Il giocatore potrebbe lasciare il club rossoblu nelle prossime ore (fonte Nicolò Schira). 

- Accordo totale tra Napoli e Crotone per Ounas. Secondo quanto riportato da Sky Sport il calciatore sta riflettendo sul suo futuro. L'impressione è che l'operazione andrà in porto.

- Nodo regista, Obiang (Sassuolo) è l'alternativa a Pulgar (Fiorentina).

VENERDI 29 GENNAIO 2021

- Ufficiale, Paolo Faragò al Bologna con la formula del prestito con diritto di riscatto.

- Visite mediche in corso a Bologna per Paolo Faragò. 

- Napoli e Crotone hanno trovato l'accordo per il trasferimento di Adam Ounas, ora, stando a quanto riportato da Sky Sport, manca soltanto l'ok del Cagliari alla rinuncia del prestito del laterale offensivo algerino classe 1996.

- Ufficiale il ritorno di Alessandro Deiola dal prestito allo Spezia: il centrocampista sardo sarà a disposizione del tecnico rossoblù Di Francesco già per la gara contro il Sassuolo.

- Via anche Oliva, sul quale però si registra una frenata verso il Paok Salonicco, spiega L'Unione Sarda, ed un avvicinamento al Valencia. Prossime ore decisive.

- Su Faragò è tutto confermato, stamani le visite mediche con il Bologna, lascia il Cagliari con la formula del prestito con diritto di riscatto.

- Si lavora allo scambio  Peluso-Ladinetti (attualmente all'Olbia) con la formula del prestito secco fino al termine della stagione. Un'operazione che potrebbe chiudersi nelle ultime ore di mercato, con Peluso, riporta L'Unione Sarda, richiesto esplicitamente da Di Francesco.

- Fabrizio Caligara verso il prestito al Pisa.

- Marco Pajac ceduto al Brescia: operazione chiusa a titolo definitivo.

GIOVEDI 28 GENNAIO 2021

- Secondo quanto riportato da Sky Sport, Adam Ounas fa ritorno al Napoli per poi passare in prestito al Crotone.

- Alessandro Deiola torna al Cagliari dopo il prestito allo Spezia. Il centrocampista di San Gavino classe 1995 si lega nuovamente al club rossoblu. 

- Il Cagliari non molla Pulgar, ma sul centrocampista cileno c'è ora anche il Valencia.

- Chiusa l'operazione Rachid Kouda.La mezzala classe 2002 arriva dalla Folgore Caratese (Serie D), seguito e fortemente voluto da Daniele Conti, verrà messo a disposizione della Primavera guidata da Alessandro Agostini.

- Ultima presenza stasera in Coppa Italia per Alessa ndro Deiola allo Spezia, a seguire il centrocampista di San Gavino farà ritorno al Cagliari.

- Paolo Faragò raggiungerà Bologna per visite mediche, firma e ufficialità del passaggio al club emiliano con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il motivo del ritardo? Lo svela L'Unione Sarda, l'ex Novara è risultato positivo al Coronavirus, dopo una lunga quarantena si è negativizzato ed ora può ricominciare a giocare.

MERCOLEDI 27 GENNAIO 2021

- L'attaccante algerino classe 1996 Adam Ounas potrebbe (come vi raccontiamo da giorni) far rinetro dal Cagliari al Napoli per poi passare ad altra squadra. Su di lui, oltre al Parma, si aggiunge, come riportato da Tmw, lo Spezia.

- Giornata di visite mediche per Kwadwo Asamoah con il Cagliari. Se non ci saranno intoppi l’esterno mancino ghanese firmerà un contratto fino a giugno con opzione di rinnovo per la stagione successiva. Operazione curata dall’agente Edoardo Crnjar.

- Come raccontatovi Paolo Faragò andrà al Bologna in prestito con diritto di riscatto: secondo quanto riportato da L'Unione Sarda, il calciatore è atteso domani (giovedì) nel capoluogo emiliano per sostenere le visite mediche.

- Nuovo tentativo del Cagliari per Pulgar della Fiorentina: no secco (al momento) della Viola che non accetta contropartite tecnice e valuta pesantemente il cartellino del centrocampista cileno. 

- Christian Oliva verso il Paok: clicca qui per leggere la'rticolo.

- Vicinissimo il ritorno al Cagliari di Alessandro Deiola: clicca qui per leggere l'articolo. Nella lista dei partenti ci sono Oliva e Caligara: per entrambi si cerca (ma il tempo stringe) una sistemazione.

MARTEDI 26 GENNAIO 2021

- Ounas potrebbe lasciare il Cagliari, sul calciatore algerino di proprietà del Napoli è stabile l'interesse del Parma.

- In casa Folgore Caratese tiene banco il futuro di Rachid Kouda, centrocampista classe 2002 che ha stregato le big di A e B a suon di prestazioni e gol. 13 presenze, 2 gol e 1 assist per Kouda, con il Cagliari che sembra fare davvero sul serio con il talento cresciuto in casa Folgore. "Daniele Conti ha preso un aereo per venire a vederlo di persona - ha ammesso il presidente Michele Criscitiello a Monza News - ed è rimasto piacevolmente sorpreso dal ragazzo. Sono tante le squadre interessate a lui, tra cui Monza e Genoa, ma con il Cagliari c'è un discorso avanzato. Se dovesse concretizzarsi, il giocatore si trasferirà subito in Sardegna. Monza? Mi ha sorpreso. Strano che una società come il Monza perda un giovane del genere pur avendolo a pochi chilometri. Ha presentato un'offerta che non è stata considerata adeguata. Pareggio contro il Legnano? Assurdo non vincere una gara del genere. Un 4-0 per noi sarebbe stato stretto". (www.tuttoseried.com).

- Secondo quanto riportato da Tmw, Cagliari e Spezia dialogano per un possibile ritorno in Sardegna di Alessandro Deiola, ceduto al club ligure in estate con la formula del prestito con diritto di riscatto. E resta vivo l'interesse per un altro ritorno in rossoblù: quello di Nicola Murru dal Torino (fonte Gazzetta dello Sport).

- Questione punte. Secondo quanto riportato da L'Unione Sarda, resta complicata la partenza di Simeone (30 milioni di clausola), non semplice la cessione di Cerri che avrebbe - scrive il quotidiano sardo - ogni destinazione direzione Serie B - ed ora si spera in qualche offerta per Pavoletti, che ad ogni modo non verrà (si legge nel pezzo a fima Masu) ceduto se non per denaro, quindi niente scambi.

- Come anticipatovi nei giorni scorsi, Paolo Faragò farà il percorso inverso rispetto a Calabresi. Entro venerdì verrà formalizzata la cessione con la formula del prestito con diritto di riscatto.

LUNEDI 25 GENNAIO 2021

- Da definire il futuro di Luca Ceppitelli: il difensore, schierato titolare da Di Francesco nelle ultime partite, dialoga con il club per il rinnovo del contratto. Intanto il Cagliari resta alla ricerca di un regista. Piace Rincon, si continua a guardare a Pulga, il nome nuovo (fonte Tmw) è quello di Walace dell’Udinese e tra gli svincolati c’e sempre Schone.

- Kwadwo Asamoah è sbarcato all'aereoporto di Cagliari-Elmas: ora spazio ai controlli Covid, in caso di negativtà si procederà con le visite mediche.

- Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, Leonardo Pavoletti resta nel mirino del Benevento e anche del Torino. 

- Asamoah in volo verso Cagliari dove sosterrà i test molecolari e le visite mediche.

- Frenata - o quanto meno rallentamento - nella trattativa per portare al Cagliari Brian Rodriguez di proprietà del Los Angeles FC. Distanze economiche tra le parti e la necessità di cedere un exatracomunitario in rosa (Pereiro dovrebbe restare) sono i motivi che al momento allontanano il calciatore dai colori rossoblù. 

- Il Cagliari prosegue nella ricerca di un regista, la pista Pulgar è ancora in piedi.

- Sbarca oggi a Cagliari Kwadwo Asamoah: prima i test Covid, poi le visite mediche, infine entro pochi giorni l'ufficialità

- Corre spedita la trattativa con Kwadwo Asamoah, con il Cagliari che potrebbe avere già oggi, o al massimo entro pochi giorni, il calciatore in città per i test Covid, dunque a seguire le visite mediche. 

- In attesa che si chiuda l'accordo con Kwadwo Asamoah (clicca qui e leggi le ultime novità sull'affare), il Cagliari resra alla ricerca di un regista. Si guarda in casa Toro, piace, non da oggi, Rincon.

DOMENICA 24 GENNAIO 2021

- Secondo quanto riportato da Sky Sport, Kwadwo Asamoah (classe 1988, ghanese, ex Juventus e Inter, svincolato) sarebbe ormai prossimo al trasferimento al Cagliari. Il calciatore può ricoprire il ruolo di centrocampista e anche terzino sinistro. A breve un pezzo della nostra Redazione con tutti i dettagli sulla trattativa per Asamoah.

- Ora è ufficiale. Il tecnico del Cagliari Eusebio Di Francesco ha rinnovato il contratto fino al 30 giugno 2023.

- Fiducia a Di Francesco, Giulini: "Abbiamo rinnovato il contratto del mister, ha la squadra in mano, è un gesto per dare più fiducia a tutti".

- Sesta sconfitta consecutiva pr il Cagliari che esce sconfitto da Marassi per 1-0 contro il Genoa: la classifica è drammatica, si attende di conoscere la volontà del club in merito alla posizione del tecnico Di Francesco: conferma o esonero? Tra poco parleranno Di Francesco e Giulini.

- Giornata importantissima in casa Cagliari. I rossoblù a Marassi (ore 15:00) sfidano il Genoa in quello che appare di fatto il primo spareggio salvezza stagionale. Sul fronte mercato si insiste per Brian Rodriguez di proprietà del Los Angeles FC, tuttavia, il proseguo delle contrattazioni, dipenderanno non poco su chi siederà sulla panchina dei sardi. Di Francesco potrebbe essere a rischio qualora questo pomeriggio (Dio non voglia) si dovesse uscire sconfitti dal match contro i liguri. 

SABATO 23 GENNAIO 2021

- Sempre secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, appena recuperato dall'infortunio Paolo Faragò diventerà un nuovo giocatore del Bologna.

- In base a quanto raccolto dalla nostra Redazione nelle ultime ore va avanti la trattativa per portare al Cagliari l'attaccante Brian Rodriguez di proprietà del Los Angeles FC. 

- Il Benevento cerca una punta, un centravanti per l'esatezza, e guarda in casa Cagliari. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il club campano avrebbe avanzato un'offerta ufficiale al Cagliari per Pavoletti. Tuttavia - spiega il quotidiano sportivo - il club rossoblù prende tempo e valuta anche eventuali offerte e possibilità. Pavoletti, infatti, potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio per arrivare ad un nuovo attaccante.

- "L’ennesima esclusione dall’undici titolare di Nicola Murru potrebbe portare alla partenza del terzino mancino dal Torino: possibile ritorno a Cagliari. Sullo sfondo il Genoa nel caso in cui partisse Luca Pellegrini". Lo fa sapere l'esperto di mercato de La Gazzetta dello Sport Nicolò Schira.

- Calabresi su Instagram: “Grazie per la fiducia e la grande opportunità! È un onore per me poter combattere e difendere i colori di una terra e di una società così importante“. 

VENERDI 22 GENNAIO 2021

- Il Torino pare non essere disposto a cedere Simone Zaza (accostato al Cagliari) anche alla luce della doppietta di oggi contro il Benevento. (Sportitalia)

- Come già anticipatovi, Arturo Calabresi è ufficialmente un nuovo calciatore del Cagliari.

- Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, è vicinissima l'ufficialità di Calabresi, mentre nei prossimi giorni Paolo Faragò si accaserà al Bologna.

- Si attende l'ufficializzazione del passaggio al Cagliari di Arturo Calabresi. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione l'operazione pare non essere a rischio, operazione che però non dovrebbe comprendere lo scambio con Faragò: clicca qui per leggere il pezzo.

In vista della prossima stagione l'Inter starebbe seriamente pensando a Cragno per il dopo Handanovic. Intanto - così come riportato da TuttoSport - per i pali il club nerazzurro monitora anche Juan Musso dell'Udinese.

- Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Erick Pulgar della Fiorentina resta in cima alla lista dei desideri del Cagliari per rinforzare il centrocampo, tuttavia, ad oggi, il club rossoblù non avrebbe avanzato un'offerta ufficiale alla Viola. Complicato - eventualmente - inserire nel possibile affare il cartellino di Pavoletti per via dell'arrivo a Firenze di Kokorin. La situazione resta comunque da monitorare e non si escludono sviluppi concreti, in positivo o negativo.

- Sondaggio Cagliari per Morgan Poaty: clicca qui per leggere l'articolo.

- Secondo quanto riportato da Sky Sport, Arturo Calabresi dovrebbe presto essere ufficializzato dal Cagliari, mentre Paolo Faragò non andrà al Bologna. Dunque, nessuno scambio: clicca qui per leggere il pezzo.

- Possibili movimenti in entrata e uscita in attacco, il punto a cura di Michelangelo Corrias: clicca qui per leggere il pezzo.

- Il Cagliari va alla ricerca di un regista, di fatto la priorità in casa rossoblù: il punto della situazione e i nomi nel pezzo di Michelangelo Corrias: clicca qui per leggere.

- Non vi è riscontro alcuno in merito alla notizia circa lo scambio Peluso-Ladinetti.

Condividi su:

Seguici su Facebook