Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Niente Nainggolan, preso Ounas: Cagliari, mercato chiuso

La Redazione
Condividi su:

Tutto pronto per l'ultimo giorno di calciomercato del Cagliari. Il teatro per le trattative finali sarà l'Hotel Sheraton di Milano, cuore pulsante di questa sessione estiva-autunnale.

La società rossoblu ha finora portato a termine sette colpi e restano solo 20 ore per sparare le ultime cartucce. Il nome che spicca su tutti è quello di Radja Nainggolan, ormai a un passo dal trasferimento in Sardegna. Ma non solo il Ninja: oggi potrebbe essere il giorno di Sabelli (Brescia), Cellino permettendo, o Bruno Peres (Roma) per la fascia destra, con il terzino brasiliano avvantaggiato su quello delle Rondinelle. Occhio anche a Brian Rodriguez, esterno d'attacco uruguaiano che pare in rotta per Cagliari dagli Stati Uniti. In caso arrivi il forse ex Los Angeles FC, dovrà per forza di cose partire un altro extracomunitario: Gaston Pereiro maggior indiziato. Kerk dell'Utrecht sembra quasi sfumato, ma mai dire mai col calciomercato. E poi c'è Mancosu, che potrebbe tornare a casa, che Nainggolan arrivi o no.

E le uscite? Despodov e Bradaric diretti verso il PAOK Salonicco in Grecia; Ceppitelli tra Torino, Fiorentina, Parma e Genoa; Cerri che deve trovare ancora una sistemazione insieme a Birsa, che saluterà per andare probabilmente al Sion, in Svizzera.

Il gong finale è previsto per le 20:00, c'è ancora tempo per sistemare tutto.

Riccardo Ladinetti lascia il Cagliari, si accaserà all'olbia in prestito secco. Anche Kiril Despodov parte in direzione Bulgaria, è stato raggiunto un accordo con il Ludogorets per un prestito con diritto di riscatto.  

Ore 20:00 - Mercato finito.

Ore 19:59 - Colpo in entrata dell'ultimo minuto per il Cagliari che preleva dall'Empoli a titolo definitivo l'attaccante croato classe 2002 Marko Brkic. Operazione ufficiale, come riportato dalla Lega Calcio.

Ore 19:51 - Adam Ounas è un nuovo giocatore del Cagliari. Contratto depositato, arriva in prestito con diritto di riscatto dal Napoli.

Ore 19:38 - Ounas-Cagliari: documentazione fatta, si aspetta il deposito del contratto (Pedullà).

Ore 19:36 - Inserimento Torino per Ceppitelli.

Ore 19:33 - Sticchi Damiani, presidente Lecce, ai microfoni di Sportitalia: "Il mercato del Lecce in uscita è probabilmente chiuso". Quasi sfumato dunque Mancosu.

Ore 19: 00 - Salta definitivamente l'affare Nainggolan. Ecco i motivi.

Ore 18:43 - Adam Ounas ha lasciato il ritiro del Napoli a Castel Volturno in direzione Cagliari.

Ore 18:31 - Salvo clamorosi colpi di scena Radja Nainggolan resterà all'Inter, a 90 minuti dalla fine del mercato non c'è accordo tra i due club per formula e costo. Il Cagliari prova a riportare in Sardegna Marco Mancosu.

Ore 17:54 - Con l'arrivo di Ounas sfumano Kerk e Rodriguez.

Ore 17:08 - Appesa a un filo la trattativa tra Cagliari e Inter per Nainggolan. Il Ninja verso la permanenza in nerazzurro (Sky).

Ore 17:05 - Adam Ounas al Cagliari (Sky).

Ore 16:44 - Sondaggio Herta Berlino per Nainggolan (Pedullà).

Ore 16:21 - Ounas-Cagliari: si lavora a un prestito con diritto di riscatto a 15 milioni (Pedullà).

Ore 16:14 - Affondo per Adam Ounas del Napoli (Sky).

Ore 16:13 - Despodov-AEK Atene, si parla di prestito (Di Marzio).

Ore 16:10 - Aek Atene ci prova per Despodov.

Ore 15:15 - Quale futuro per Bradaric e Despodov? "Per il croato si potrebbe così aprire la pista turca con Galatasaray e Goztepe interessate al suo profilo, mentre per il croato ci sarebbe l’opzione Eibar in Spagna". (TMW).

Ore 15:10 - Si complica la cessione di Bradaric e Despodov al Paok (TMW).

Ore 15:00 - Nonostante l'intervento di Beltrami, agente di Naingolan, che ha da poco lasciato la se dell'Inter, la trattativa per riportare in Ninja al Cagliari non si è ancora sbloccata. "Alla società nerazzurra continuano a non arrivare garanzie sull'obbligo di riscatto e quindi non ha dato il via libera all'operazione". (TMW).

Ore 14:44 - Cagliari-Inter, terminato incontro per Radja Nainggolan nella sede nerazzurra tra dirigenza meneghina e l'agente del giocatore (Alessandro Beltrami), che ha già lasciato l'edificio da una porta secondaria. Presente anche Piero Ausilio. Fumata bianca o nera?

Ore 12:55 - Arriva anche la conferma da parte di Sky Sport, non c'è accordo tra Cagliari e Inter per Nainggolan: nel pomeriggio ultimo incontro.

Ore 12:42 - Nuovo tentativo Cagliari per Gyrano Kerk dell'Utrecht, le parti restano distanti, ballano tre milioni. Dieci quelli richiesti, sette l'offerta rossoblù.

Ore 12:30 - Dopo i colloqui della mattinata, che non hann o sbloccato la situazione, l'incontro decisivo per il futuro di Nainggolan slitta al primo pomeriggio. Le parti restano distanti, parecchio distanti. Il club nerazzurro chiede 10 milioni, Giulini risponde con circa 8 milioni comprensivi del cartellino di Ladinetti.

Ore 12:12 - Entro la mattinata ultimo e decisivo incontro tra Cagliari e Inter per Nainggolan: il club meneghino chiede dieci milioni (non più 12) e nessuna contropartita. Prendere o lasciare.

Ore 11:30 - Per Nainggolan l'Inter chiede solo soldi, almeno dieci milioni, no a contropartite tecniche, la palla passa a Giulini: si continua a trattare.

Ore 10:24 - Brian Rodriguez vicinissmo. Incontro tra il procuratore (Bentancur) e il Cagliari: si prova a chiudere con la formula del prestito oneroso (500 mila euro) con obbligo di riscatto (10 milioni). Per l'arrivo dell'esterno offensivo uruguagio classe 2000, serve una cessione di un extracomunitario, Pereiro è il maggiore indiziato. 

Ore 10:08 - Tentativo per Fabio Pisacane da parte del Pescara (Sky).

Ore 10:01 - Resta da monitorare la situazione legata a Kerk, ma anche per l'olandese la distanza tra le parti è ampia: ultima offerta Cagliari, 5 milioni.

Ore 09:46 - Programma un nuovo incontro tra Cagliari e Inter in mattinata per cercare di raggiungere l'accordo per Nainggolan.

Ore 08:56 - Distanza economica tra Cagliari e Inter per Nainggolan. Giulini resta su 7 milioni più Ladinetti, Zhang ne chiede 10 più Ladinetti (Unione Sarda).

Ore 00:01 - Filip Bradaric e Kiril Despodov vicini al PAOK Salonicco.

Ore 00:00 - Manca sempre meno al colpo Radja Nainggolan, a seguito anche delle dichiarazioni di Beppe Marotta, ds dell'Inter: attesi sviluppi già tra la nottata e le prime ore del giorno.

Condividi su:

Seguici su Facebook