Accordo totale vicinissimo tra Cagliari e Inter per Radja Nainggolan. Dopo un'estenuante trattativa, finalmente può arrivare già in giornata la stretta di mano finale tra i due club
In seguito ai passi in avanti dell'altro ieri, prima con l'incontro tra Giulini e Marotta e poi con il meeting tra lo stesso presidente rossoblu e l'entourage del giocatore, stavolta ci siamo per davvero.
Ai nerazzurri, come raccontatovi negli scorsi giorni, andranno 12 milioni di euro. La formula è quella del prestito con obbligo di riscatto senza condizioni, di fatto un titolo definitivo: 5 per il prestito oneroso, 5 per il successivo riscatto, più una contropartita tecnica per colmare il gap dei 2 milioni, che risponde al nome di Riccardo Ladinetti. Il centrocampista classe 2000 verrà poi girato con ogni probabilità in prestito all'Olbia, dove potrà continuare a crescere, ma sarà di proprietà del club meneghino.
Nainggolan ha già stretto da tempo, sempre come raccontatovi, un accordo economico e contrattuale col sodalizio isolano: un triennale da 3 milioni netti a stagione per far restare l'ex Roma in Sardegna.
La giornata di oggi potrebbe essere quella giusta per lo scambio dei documenti e le firme.
Questione di ore, e poi Radja potrà tornare a casa.