Calciomercato - Cagliari, accelerata per 3 colpi in entrata

Godin, Tripadelli, Under o una sorpresa: il mercato dei rossoblu nei prossimi sette giorni

pubblicato il 14/09/2020 in Calciomercato da Michelangelo Corrias
Condividi su:
Michelangelo Corrias

Meno sei giorni all'inizio del campionato, e il Cagliari ha bisogno di altri rinforzi dal mercato. Gli arrivi di Marin, Zappa, Sottil e Luvumbo hanno in parte accontentato le richieste di Di Francesco, ma non bastano.

La difesa è il reparto più critico, visto che il mister ha chiesto esplicitamente un profilo per il centro e uno per la fascia sinistra. Ma non solo, perché si cerca anche un esterno offensivo per puntellare l'attacco. Per un giocatore fa tutta la differenza del mondo iniziare a conoscere la nuova squadra prima che la Serie A incominci: ecco che allora il sodalizio rossoblu cercherà di mettere a segno tre colpi per quest'ultima settimana. 

Partiamo da dietro: il nome più caldo che circola in questi giorni, dopo Juan Jesus e Fazio della Roma, è Diego Godin dell'Inter. Il centrale uruguagio classe 1986 viene da una buona stagione con i nerazzurri, i quali però vorrebbero liberarsi del pesante ingaggio dell'ex Atletico Madrid, pari a 5,5 milioni netti a stagione. 

Con il Cagliari c'è il sì del giocatore e l'accordo per quanto riguarda lo stipendio: 4,5 milioni più bonus spalmati in tre anni di contratto, più le spese di commissione, per un' operazione che si aggira intorno ai 5 milioni. Restano quindi da definire gli ultimi dettagli, per una trattativa che potrebbe chiudersi già nelle prossime ore. Godin nell'Isola potrebbe proseguire la tradizione uruguaiana seguendo l'esempio del suocero, il grande Pepe Herrera.

Per quanto riguarda invece l'out mancino, dopo essere sfumato Czyborra, si spinge per Alessandro Tripaldelli del Sassuolo. Il terzino sinistro classe 1999 piace a Di Fra, che vuole puntare sui giovani promettenti per costruire un solido futuro. 

Nell'operazione con la società emiliana potrebbe rientrare anche Filippo Romagna, al momento ai box per un infortunio al tendine rotuleo e già ceduto in prestito ai neroverdi lo scorso anno. Il cartellino del laterale in orbita Under 21 è valutato intorno ai due milioni di euro. 

Infine, per l'attacco, circola il nome di Cengiz Under, ala destra della Roma, nonostante la smentita della società sarda. Nei prossimi giorni potrebbe spuntare dunque un profilo nuovo, per cui occhio alle sorprese. 

Godin, Tripaldelli e Under/Mister X: il Cagliari cerca di chiudere questa settimana per offrire a Di Francesco una squadra pronta in vista della Serie A.