Ore decisive per il futuro di Lennart Czyborra al Cagliari. Il terzino tedesco classe 1999 di proprietà dell'Atalanta è risultato positivo al Covid-19 e adesso si trova in isolamento domiciliare.
Il calciatore per poter tornare all'attività agonistica dovrà sottoporsi a tre cicli di tamponi che dovranno dare tutti esito negativo. I tempi si allungano e la trattativa, che era sul punto di concludersi con il laterale in maglia rossoblu, per adesso è in una fase di stallo.
Se tutto dovesse procedere secondo i piani, ecco che Czyborra si trasferirebbe nel capoluogo sardo per 5 milioni di euro con la formula del prestito oneroso biennale con obbligo di riscatto senza condizioni, firmando un contratto di cinque anni. Probabile però che, visto questo intoppo, il Cagliari, qualora decidesse di non abbandonare il tavolo della trattativa, provi a contrattare per ottenere uno sconto sul prezzo del cartellino del giocatore.
La società ora ragiona: il campionato dovrebbe iniziare il 19 settembre (salvo slittamenti) e Czyborra tarda ancora ad arrivare in Sardegna. Si aprono dunque due strade per il sodalizio di Via Mameli: aspettare che il calciatore risulti negativo a tutti e tre i tamponi, oppure abbandonare la pista e buttarsi nuovamente sul mercato alla ricerca di un nuovo terzino per la fascia sinistra.
Un dilemma da sciogliere velocemente: la stagione sta per cominciare e Di Francesco necessita di avere al più presto tutti gli effettivi.